mercoledì 20 giugno 2007

20 giugno: cominciamo bene!

andrea comparato
Credo di essere il forzista più Berlusconiano che ci sia a Chioggia purtroppo però con estremo dispiacere debbo informarvi che nel prossimo consiglio comunale il sottoscritto consigliere comunale non siederà con il gruppo consiliare di Forza Italia ma come indipendente.
Questa difficile decisione non è assolutamente dovuta a motivi di “ careghe” che sia chiaro che non ho mai chiesto nulla.
In questi cinque anni di opposizione e in quest’ultima campagna elettorale non mi sono risparmiato affinché la nostra città fosse liberata da un sistema rappresentato da alcune persone che assolutamente non stimavo e che ritenevo dannosi per la nostra città.
Quando ho abbracciato la candidatura di Romano Tiozzo pagio ho ritenuto che gli slogan: “ Per passione “ e “ La svolta” non fossero dei semplici slogan ma veramente rappresentassero gli ideali e le aspirazioni in cui io credo.
Questa sera ho constato che la maggior parte dei nuovi consiglieri comunali ritengono che il professor Brunetto Mantovan possa rappresentare la “ svolta” andando a guidare il gruppo consigliare di Forza Italia.
Al contrario io credo che questa scelta sia una sciagura per il partito di cui faccio parte e dovendomi trovare a essere guidato da un personaggio che considero di gran lunga peggiore di chi ho combattuto in questi cinque anni di opposizione non posso fare altro che dichiararmi indipendente dal gruppo consiliare e procedere, almeno per il momento, da solo.
Oltre a tutto questa scelta non è certamente condivisa dalla base di Forza Italia peraltro totalmente all’oscuro di questa disastrosa valutazione.
Che sia chiaro che non è il primo passo per passare all’opposizione di cui non farò mai parte ma certamente mi ritengo libero di decidere in consiglio comunale come votare provvedimento per provvedimento.
Al neo sindaco Romano rinnovo tutta la mia stima e faccio gli auguri perché ho paura che con un gruppo consigliare guidato da un personaggio tipico della prima repubblica la svolta per la nostra città sarà più difficile da conquistare.

Andrea Comparato
Consigliere comunale indipendente

1 commento:

grande fratello ha detto...

Bravo Andrea, mi fa piacere la coerenza con cui ti esprimi.
Un minimo di onestà ci vuole considerando anche il fatto che la persona che tu citi è una vecchia conoscienza della magistrature, che sembra non aver mai perso la passione per le tangenti, ultimamente sembra già si sia rimesso in moto come ai vecchi tempi.
Spero che la tua battaglia non sfumi, visto che la destra come prima cosa deve rappresentare la rettitudine.