sabato 8 dicembre 2007

Convocazione I commissione LUNEDI' 10 ore 17.00

Foto ritagliata: L'assessore Carlo arch Perini

Foto a sinistra:Il presidente della prima commissione: Andrea Da Re

odg:
- variante parziale al prg per l' individuazione zona di degrado denominata ex retificio donaggio in località tombola: L'assessore Carlo architetto Perini ha relazionato con precisione e chiarezza ai commissari che:
a) L'amministrazione ha ritenuto doveroso approvare nel piano regolatore l'adozione della variante urbanistica della zona di degrato ( denominato ex retificio donaggio).
b) Che la zona è soggetta ad un piano di recupero ( che sarà addottato in giunta e poi portato in consiglio per essere votato) nel contesto di questo piano di recupero il consiglio comunale eserciterà il suo potere di verifica e di indirizzo nel cogliere le caratteristiche qualitative che meglio concideranno con i criteri/connotati di recupero.
Non ci sarebbe stato alcun motivo per cui l'amministrazione avrebbe dovuto decidere di revocare la variante.
(Tutti i commissari di minoranza si sono riservati in consiglio comunale.)
- punto di approdo e sbarco pubblico,per operatori della pesca ed allevamenti molluschi. ratifica dell'esito della conferenza dei servizi, approvazione progetto e della bozza di convenzione.
Questo punto non è stato discusso in quanto mancava il dirigente ( Lucio Nappetti ) e mancava documentazione.

-variante all'art.14 della n.t.a. del piano piano lotizzazione dell'area di intervento nr 3/c2 di ca'bianca
Anche qui l'assessore Carlo Perini è stato di una chiarezza e di una semplicità estremamente chiara anche per i non addetti ai lavori in sintesi: le norme tecniche vigenti prevedevano per i sub-comparti, un'unica concessione edilizia, un'unica certificazione di abitabilità e di agibilità.
Con la delibera di giunta viene riformato l'articolo 14 e .." potrà essere richiesta concessione edilizia per ciascun fabbricato...le attestazioni potranno essere rilasciate anche singolarmente per ciascun unità.
In pratica l'amministrazione fa proprio il parere della salvaguardia.
I rappresentanti dell'opposizione hanno dato parere favorevole.

Comunicazione di servizio: Il consigliere Guarnieri, interpellato dal presidente, ha dichiarato che per il momento non aderirà al gruppo del partito pe-dé ( strano ).

Nessun commento: