In risposta alle polemiche sulla nomina del nuovo direttore della asl 14 Antonio Padoan.
Leggo sui giornali locali la polemica accesa dal collega consigliere Giuseppe Penzo relativa alla nuova nomina del direttore generale.
Continuo a stupirmi del bassissimo livello dell'attività di tutta l'opposizione, soprattutto da parte di chi ha governato la città per dieci anni ricoprendo incarichi di massimo livello.
Per quanto riguarda la nomina del nuovo direttore:
a) Non risponde a verità che sia un commissario, è stato nominato direttore ( almeno riportino correttamente le informazioni) tra un anno se il nostro ospedale passerà, come probabilmente accadrà, con l'asl 14 continuerà senz'altro ad essere il direttore generale dell'ospedale di Chioggia.
b) Il nuovo direttore è tra gli artefici dei soggetti che hanno permesso l'apertura del nuovo ospedale di altissimo livello di Mestre/Zelarino in soli due anni , nel resto d'italia ce ne mettono dieci di anni, è evidente che il Dottor padoan qualche qualità ce l'avrà.
Con il massimo rispetto verso Giuseppe penzo e altri soggetti che lavorano nel contesto dell'ospedale di Chioggia vorrei capire perché mai il nostro ospedale dovrebbe essere danneggiato dal fatto di andare con l'asl di Venezia e non con quella di Mira, non è che i veri problemi sono altri? Magari di natura politica piuttosto che di altro genere?
Soprattutto in un contesto nazionale dove già si parla, e si arriverà, alla costituzione di asl provinciali.
Nei cinque anni di passata amministrazione di centro sinistra, dove il sottoscritto ricopriva il ruolo di consigliere di opposizione, ho sempre sentito il Dott. Guarnieri, il Giuseppe Penzo, il consigliere regionale Lucio Tiozzo e tutta la vecchia maggioranza lamentarsi della nostra asl.
Nei dieci anni che hanno governato loro non potevano avanzare concrete ipotesi di lavoro?Visto che sono tanto esperti di sanità? Ora che la saccisica ha deciso di andare con padova che cosa pretendono?
Di andare con Mira perché avrebbero dei vantaggi di natura politica. Punto.
Invece di fare inutili strumentalizzazioni politiche utilizziamo gli strumenti che abbiamo a disposizione affinché al nostro ospedale vengano garantite risorse finanziarie adeguate al nostro ospedale cittadino, a prescindere con quale asl andremo a collegarci.
Andrea Comparato
Consigliere comunale di Forza Italia
Nessun commento:
Posta un commento