mercoledì 23 aprile 2008

Relazione sulla commissione di ieri sui saloni

Relazioncina sulla commissione del 22/4/08 relativa all’isola dei saloni.

Premessa:
Per quanto riguarda l’isola dei saloni lo stato dell’arte prima che ci fossero le elezioni comunali ( che abbiamo vinto) era:
a) “ L’eccelso” assessore Gianfranco Scarpa di concerto con il suo compare Tiozzo Lucio aveva buttato via € 100.000 per ridurre il parcheggio di fronte alla CAM con la scusa di portarci la fermata delle corriere extraurbane – malgrado il parere contrarissimo di ACTV- con il fine di favorire il centro commerciale “ programmato” a Brondolo.
b) “ L’illuminato” ex sindaco di Chioggia al secolo Fortunato ( di nome e di fatto) Guarnieri con i suoi amici di giunta avevano già deciso di trasferire il mercato Ittico all’isola dei saloni, ripeto GIA’ DECISO!

Tutto questo senza la minima concertazione con i residenti dei saloni!!!Addirittura non convocando MAI la commissione richiesta dal sottoscritto.

La nuova amministrazione rappresentata dal sindaco Tiozzo Romano Pagio, presente anche alla commissione di ieri per il nostro quartiere ( Guarnieri in 5 anni si è visto tre volte dispari ) già poco dopo le elezioni ha deciso di individuare in località Val Da Rio il sito più opportuno dove riposizionare il mercato ittico all’ingrosso in quanto trasferirlo ai saloni sarebbe stata pura follia, come del resto lo aveva riconosciuto l’ex assessore Bisto, come da sue dichiarazioni sulla stampa.
Per quanto riguarda la fermata delle corriere, come era nella logica delle cose, non verrà certo trasferita ai saloni per favorire qualche giochetto politico di qualche furbacchione.

Tornando alla commissione di ieri, il sindaco e l’assessore Carlo Perini hanno confermato e ribadito che è in essere uno studio particolareggiato per vedere se e come fare un eventuale silos ai saloni di fronte alla CAM, e che qualsiasi decisione verrà presa DOPO e solo DOPO aver ascoltato i pareri di tutti inclusi, ovviamente, i residenti dei saloni.
Qualsiasi, ripeto, qualsiasi altra voce che dica qualche cosa di diverso è del tutto FALSA ed è da considerarsi solamente strumentale per fini che non hanno nulla a che fare con gli interessi del quartiere.

Per qualsiasi ulteriore informazione
Andrea.comparato@gmail.com 348/3911979

Nessun commento: