martedì 20 maggio 2008

Alla faccia dell'ipocrisia

Alla faccia dell’ipocrisia
Nei giorni scorsi il Partito Democratico di Chioggia , dopo la batosta delle comunali dell’anno scorso che ha visto la grave sconfitta della coalizione guidata dal consigliere Lucio Tiozzo, dopo la disfatta totale delle politiche sulle quali è meglio stendere un velo pietoso, dopo la bocciatura da parte del TAR del ricorso relativo alla stupidaggine relativa alla presentazione degli emendamenti fotocopia
Ha finalmente deciso
di mettersi a lavorare nel tentativo di recuperare il consenso perduto promuovendo delle iniziative come quelle di raccogliere firme contro il costruendo cosiddetto “ megasilos” ai Saloni ed a favore dell’apertura del Centro Commerciale di Brondolo da parte delle COOP .
Dispiace constatare queste iniziative in quanto dimostrano ancora una volta come i rappresentanti del P.D. di Chioggia siano in contraddizione con quanto sostenevano un anno fa non solo nei confronti della nostra comunità ma anche dall’attuale contesto politico che vede la gente comune gradire molto di più una minoranza che propone atti concreti e di pubblica utilità che iniziative puramente strumentali.
Preso atto della volontà di interloquire con la Cittadinanza , il P.D. locale dovrebbe avere pure l’onestà intellettuale di ricordare che quando l’ Amministrazione guidata dal compagno Guarnieri aveva deciso di trasferire la fermata dei bus extraurbani e il Mercato Ittico all’Ingrosso ai Saloni ,non solo non ha raccolto firme, non solo se ne è tranquillamente disinteressato delle istanze delle minoranze , ma ha anche perseguito una politica scientificamente indirizzata alla diminuzione dei posti auto dappertutto: a Chioggia come a Sottomarina , allargando i marciapiedi che neppure a New York sono così ampi ,riducendo il numero dei parcheggi, scomparsi totalmente nel quartiere Tombola e diminuiti della metà ai Saloni.
Ritornando all’eventuale costruzione di un parcheggio ai Saloni qualsiasi iniziativa l’Amministrazione Comunale riterrà di intraprendere , essa verrà concordata con i residenti.
Per quanto riguarda il Centro Commerciale di Brondolo , si è in presenza di una iniziativa studiata a tavolino dai compagni chioggiotti per favorire un gruppo economico estraneo alla nostra realtà con l’intento di distruggere la struttura commerciale locale che ha bisogno di essere aiutata e riorganizzata per una vera ripresa di attività .
Se al posto delle COOP. ci fosse stato un gruppo finanziario locale che avesse richiesto di costruire una struttura analoga , avrebbe trovato tanta sensibilità dalla vecchia Giunta ?
La risposta sta nel constatare come siano stati trattati i nostri imprenditori da quella Amministrazione : autostrade per gli amici, la legge per gli avversari !

PDL-FORZA ITALIA

SEDE PDL FORZA ITALIA TEL 041/5507407

Nessun commento: