ore: 18.00 ordine del giorno: situazione della viabilità interna, rapporti societari e di programmazione ( ACTV e SITA)
La commissione è stata convocata dai consiglieri Marco Dolfin e Claudio Bullo rispettivamente della lega e di PDL- alleanza nazionale entrambi dipendenti di ACTV e quindi in un certo senso i nostri rappresentanti più diretti in seno all'azienda di trasporto di cui il nostro comune è socio.ù
Hanno partecipato rappresentanti sindacali e i vertici dell'amministrazione Actv ancora una volta sono mancati i rappresentanti della ita.
Al di là delle perenni fesserie in salsa teatrale di Lucio Tiozzo e Fortunato Guarnieri che non sanno altro che strumentalizzare ad arte ogni cosa ( il clou è di Lucio Tiozzo che ogni volta che c'è un po' di pubblico parla della ferrovia sapendo benissimo che è IMPOSSIBILE che la regione Veneto tiri fuori un miliardo di euro per fare la ferrovia Ch - Ve e Ch Padova ) è stato utile ed importante ascoltare l'assessore Convento che ha relazionato sulla riorganizzazione della viabilità interna: stradale e marittimo.
In estrema sintesi:
1) Verrà abolito il terminal sito alla madonna ( quello totalmente inutile che il centro sinistra aveva fatto costruire per favorire chissà chi) in quanto fuglido esempio di inutilità, non esiste che in un contesto dei trasporti di una città come la nostra si interrompa il servizio. Al posto dell'attuale terminal verrà costruito un parcheggio e un'adeguata stazione di servizio per il conforto dell'utenza che verrà utilizzato per l'ospedale la cui entrata sarà esclusivamente nella rotatoria. L'accesso sarà disponibile tramite il sottopassaggio attualmente in via di ultimazione. Sottopassaggio che era già previsto dalla precedente amministrazione ma che è stato allargato dal nostro assessore.
2) Ci sarà un'estensione del servizio Chioggia - Rosolina in quanto si è raggiunto un accordo con quel comune per la suddivisione dei costi, quindi ci sarà un servizio più agevole per chi va a lavorare in quella zona.
3) E' in preparazione una notevole rivoluzione dei trasporti concordata con la dirigenza actv: i bus navetta scambiatori, le auto parcheggeranno a borgo san Giovanni e pagando una cifra ancora da concordare ma che dovrebbe essere inferiore all'euro, in pratica si metterà giù l'auto e si potrà arrivare fino in centro con minibus ecologici con un costo molto contenuto. L'assessore ha sottolineato come questa sia una scommessa importante giocata in simbiosi con actv affinché ci possa essere un servizio migliore, con costi più bassi,
Nessun commento:
Posta un commento