Consiglio comunale con suspance !!!!!
( Clicca sul titolo e accedi alla diretta)
Oggi lunedì 24 novembre 2008 potrò continuare a intitolare questo blog " Prima legislatura Romano??? Oggi pomeriggio inizia alle 16.00 il consiglio comunale l'ordine del giorno è il seguente:
1) Comunicazioni del sindaco
2) e 3) Approvazione dei verbali delle sedute del 24 e del 30 settembre
4) Provvedimenti relativi alla ratifica della delibera Giunta comunale n.305 del 24/09/2008 all'oggetto: " Modifica deliberazione n.248/31.07.200(/gm
5) Approvazione del piano di recupero di inizativa pubblica " ex cementificio" nell'isola dei saloni.
6) Approvazione del piano di recupero di iniziativa pubblica " ex retificio Donaggio" in località Tombola.
7) Alcune mozioni delle opposizioni.
Ci sarà la Lega in consiglio o non ci sarà? E se ci sarà voterà a favore o voterà contro? A oggi il gran verdetto, sempre ammesso che siano presenti.
Speriamo che si risolva tutto entro questa settimana perché stiamo veramente una figuraccia estrema su questo non ci sono dubbi, dopo arriverà il momento di ringraziamenti pubblici ai VERI responsabili di questa crisi.
Per inciso oggi c'è anche consiglio regionale link per l'accesso alla diretta http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pageContainerDiretta.jsp?n=186&p=615&c=5&e=616&t=0&
dovrebbe iniziare alle 10.30 ma probabilmente inizierà in ritardo causa il maltempo.
Scrivo sempre a titolo personale, devo dire che se durante questa crisi, ormai imminente ad una positiva conclusione, qualche dubbio mi era venuto sulla possibilità che continuassimo con la Lega e che si sarebbe potuto imbarcare qualche elemento della minoranza ( peraltro felicissimi di entrare in maggioranza,vedi dichiarazioni stampa di Renzo Donin) debbo dire che il consiglio comunale di ieri grazie alle dichiarazioni e degli interventi di bassissimo livello di tutta la minoranza e di certi " indipendenti" mi hanno, ma sono sicuro CI HANNO, chiarito completamente che con gli amici della Lega, consiglieri e attivisti, e non scrivo amici tanto per scriverlo, le ragioni che ci uniscono sono di gran lunga maggiori di qualsiasi motivo o elemento che ci possa dividere.
Fermo restando che il Sindaco ha fatto benissimo a cacciare Malaspina per il suo comportamento del tutto irrispettoso nei confronti del primo cittadino ma anche di tutta la coalizione e, peraltro, nei confronti del suo partito e dei suoi assessori senz'altro lo spirito con cui ripartiremo tutti uniti Lega e resto della coalizione sarà di grande unità.
Ovviamente dal punto di vista esteriore il fatto che la Lega era assente con i suoi consiglieri e con i suoi assessori dai banchi del consiglio comunale è stato utilizzato e strumentalizzato ad arte dai nostri " amici" della sinistra però nella sostanza chi è veramente spaccato nella realtà non è il pdl-lega ma il partito democratico con Guarnieri-Gianfranco Scarpa da una parte Lucio Tiozzo e compani dall'altra, stanno già perdendo pezzi come lo dimostra la dichiarazione di Fabiano Gibbin....indipendente...e bisogna fargli anche i complimenti perché non ha nulla da spartire né con il pd né con questi rappresentanti della sinistra che siedono in consiglio di cui chi è autenticamente di sinistra ne ha profonda vergogna.
Straordinaria la capacità del sindaco e del suo comportamento in consiglio dopo aver ascoltato per ore gli sbeffeggiamenti, le bugie, le illazioni, le sovercherie, le baggianate, gli applausi di una claque formata solo da frustrati " trombati" kommunisti alle ultime elezioni comunali, le sparate del tutto campate in aria e qualche intervento " diabolico" ( Il buon Pino Penzo) , Tiozzo Romano ha risposto punto per punto con determinazione e sicurezza a tutto, sulla Lega ha confermato che non ha motivi per dubitare che riusciremo presto a riprendere il nostro rapporto, ha elencato tutte le azioni compiute in questo primo periodo dell'amministrazione, i problemi che stiamo affrontando, a quello che stiamo facendo e dove vogliamo andare.
Dopo l'abbandono dell'aula consiliare da parte della minoranza, con l'eccezione di Giorgio Varisco di rc, abbiamo votato il provvedimento al punto quattro in quanto obbligati perché in scadenza, del punto sei di cui avevamo la sicurezza del consenso anche della Lega mentre il punto cinque relativo all'ex cementificio, dopo la relazione dell'assessore Carlo Perini, per una serie di perplessità, tra l'altro anche del sottoscritto abbiamo preferito spostare la votazione ai prossimi consigli comunali che si terranno il 27 e 28 novembre.
Personalmente sono uscito dal consiglio comunale con una certezza, non so dirvi chi vincerà la prossima legislatura ma sicuramente non certo i Guarnieri e i Lucio Tiozzo.
2 commenti:
Complimenti al nostro Sindaco.
Ho assistito alla seconda parte del consiglio (dalle 18 alle 20)
Mi sono sorbito un sacco di infamie e bugie da parte della minoranza ma quello che veramente non sopporto è la maleducazione che ha come al solito il Guarnieri, interrompendo più volte il sindaco mentre parlava e si è anche preso per questo motivo del maleducato dal sindaco.
Chiedo a Guarnieri che si faccia un esame di coscienza e che tenga bene in mente che ha governato 10 anni questa città e prendendo alle ultime elezioni 250 voti.Lascio a Voi il giudizio se ha governato bene o male.
Guarnieri DIMETTITI da consigliere che fai più bella figura.....
Cmq ha valso la pena assistere al cosiglio per la parte finale in cui il sindaco ha risposto punto su punto in maniera GRANDE!!!!!
Caro Andrea tanti saluti a te e al Conte Dracula.....
grazie Caro, mi secca un po' che tu abbia scritto in forma anonima perché qualcuno potrebbe pensare che sia io che me le faccio e me le scrivo come faceva il mio amico Giorgio varisco che nella passata legislatura scriveva le interpellanze per il suo capogruppo Diego e quando quest'ultimo le leggeva gli diceva: " Complimenti consigliere per la sua interpellanza" e L'AVEVA SCRITTA LUI!!!! Aneddoti a parte veramente al consiglio di lunedì abbiamo assistito ad una delle più brutte pagine della storia amministrativa di Chioggia, personaggi come Guarnieri ( che solo per la vicenda Carlin non dovrebbe aprire bocca) oppure Lucio Tiozzo ( vedi vicenda villetta come imprenditrice agricola della figlia in canal di Valle) non dovrebbero neppure aprire bocca invece non solo hanno la faccia di bronzo ( sarebbe meglio usare altri termini) di aprire bocca ma addirittura di mistificare completamente la realtà. Cmq se hai potuto vedere i soggetti che battevano le mani tra il pubblico erano solo ed esclusivamente trombati delle liste di sinistra, come quell'essere chiamato Ravagnan che pur di farsi nominare assessore da Guarnieri ha scritto per anni sul gazzettino articoli pro-sinistra salvo prendere tre voti alle ultime elezioni, solo lunedì ha avuto il coraggio di ripresentarsi nella sala consiliare....che gente!!!!
Posta un commento