E' chiaramente sotto gli occhi di tutti che l'amministrazione sta passando un momento molto delicato, è altrettanto ovvio che questa situazione permette a tanti di dire le più grandi fesserie, come abbiamo letto sui giornali qualche tempo addietro le più grandi bugie portate come vere da certi giornalisti comunisti doc ( ricordate la vicenda del prete? Le foto e tutto il resto??? TUTTO REGOLARMENTE FALSO) Potete ben immaginare come quanti commenti da parte di persone che NON SANNO nulla di nulla si inventano le cose più disparate.
Allo stato attuale, con la massima umiltà, mi sento di poter dire con tutta tranquillità:
a) Abbiamo un sindaco eccezionale che ha tutte le risorse, le capacità, l'autorevolezza, la cultura, il senso di responsabilità,E la forza di risolvere questo momentaneo cortocircuito di governo e portare l'amministrazione sulla strada giusta per lavorare BENE per la nostra città. Personalmente sono ORGOGLIOSO del nostro sindaco di un'onestà e di una qualità ben diversa da quello che si può trovare nella media degli amministratori pubblici in italia.
b) Le notizie sulla stampa di oggi che riportano, tra le altre cose, che Romano vuole sostituire la Lega in maggioranza con altre forze sono assolutamente false e prive di fondamento, parlo a nome mio, la Lega è un nostro partner e ho la massima stima di TUTTI i colleghi che siedono con me in consiglio comunale, e mi sento di poter dire che questo è condiviso dalla stragrande maggioranza dei consiglieri.
c) E' necessario che ci siano degli aggiustamenti, ci sono delle persone in Lega che si comportano come se fossero all'opposizione e non in maggioranza, questo NON VA BENE!
D)Al momento attuale tutto quello che c'è di concreto sulle altre forze di minoranza che sono " dall'altra parte" è che: Uno è stato eletto con i voti del centro destra, un altro è ormai da qualche mese che si è dichiarato indipendente, l'ultima uscita è stata quella di Fabiano Gibbin che coraggiosamente ha abbandonato il peddé considerando l'esperienza di fusione margherita-DS un totale fallimento.
Queste sono le carte che ci sono sul tavolo, ultimo, ripeto che scrivo sempre a nome mio personale, sulla proposta di " aiuto" da parte del centro sinistra attualmente in consiglio comunale ( leggi Lucio Tiozzo) MAI E POI MAI!!!!
FORZA ROMANO SINDACO!!!!
1 commento:
I consiglieri che in questo momento potrebbero fare l'ago della bilancia sono Gibbin che si è dichiarato indipendente dopo essere fuoriuscito dal Pd durante l'ultimo consiglio comunale;
Donin della civica amici dell'83, che ha dichiarato chiaramente di voler restare all'opposizione; l'altro è il consigliere Fornaro che non è indipendente ma rappresenta a tutti gli effetti il Partito Socialista.
In questo frangente deve essere chiaro che la priorità è dare alla città di Chioggia una maggioranza che sappia governare in modo stabile ed efficiente, ritengo quindi auspicabile una presa di posizione anche forte da parte del sindaco nel momento in cui si renda conto di non poter dare alla nostra città garanzia di stabilità.
Posta un commento