Ce ne sarebbe da dire e da scrivere nella sostanza grazie a certi elementi la costruzione delle barriere per la salvaguardia della laguna dalle acque alte ( MOSE) è stato fortemente rallentato, inoltre grazie a dei....l'Unione Europea ha aperto una procedura d'infrazione per....gli ucellini che non possono più nidificare causa il " disturbo" dei cantieri del Mose. Vi sembra una cosa seria? Ma nella realtà non è che questa procedura è stata aperta per un'effettiva sensibilità alle problematiche ambientali quanto perché alcuni scellerati solamente per guadagnare le prime pagine dei giornali grazie alla complicità dei loro compari al parlamento europeo sono riusciti a presentare davanti ad un'opera così importante le esigenze degli ucellini.
Per questo domenica abbiamo montato il gazebo SI MOSE!!!!!
2 commenti:
Attenzione a scherzare con le esigenze di carattere ecologico:prima di fare commenti, pondera...Mi riferisco a quelle frasi sugli "uccellini",con la natura c'e' poco ,ripeto,da scherzare.
Non stavo assolutamente scherzando sull'esigenze dell'ambiente,nel mio piccolo cerco di inquinare il meno possibile, di fare la raccolta differenziata il più possibile, se fosse per me elimineri la caccia domani mattina e via seguendo il fatto è che per difenderci dall'innalzamento del mare al momento attuale, ripeto al momento attuale, non ci sono alternative PUNTO. Non dovrei dirlo però ho una certa stima di Cacciari però è una totale incongruenza che lo stato cerchi di salvare Venezia e l'amministrazione comunale di Venezia FA CAUSA, per il momento persa peraltro, contro la sua unica difesa.
La " storia" degli uccellini è solo una farsa che però ha aperto una procedura d'infrazione, al momento ancora aperta, che potrebbe farci perdere una parte dei finanziamenti Europei! Non aggiungo altro
Posta un commento