in preparazione
Sabato 31 gennaio il sottoscritto consigliere comunale ha voluto organizzare un incontro con i residenti del quartiere dei saloni e l'assessore carlo perini che molto gentilmente ci ha dato la disponibilità.
L'informale incontro tenutosi presso il ristorante AL FARO è da considerasi il primo di una serie per creare occasioni di incontro di informazione da parte dell'amministrazione comunale con i residenti di quartiere e, al contrario, di ricezione di indicazione da parte dei cittadini.
L'assessore Carlo Perini non limitandosi solo alla realtà del quartiere ha esposto con l'ausilio del pc la bozza di master plan relativo al quartiere indirizzato alla riqualificazione del quartiere medesimo, della stazione passeggeri da collocarsi sulla parte nord, delle varie ipotesi di riqualificazione,andando poi a toccare le varie priorità che l'amministrazione vorrebbe andare a incidere dal punto di vista del recupero ai fini residenziali: piano dell'arenile ( in preparazione), il Forte batteria Penzo, il Water front introducendo i nuovi principi dell'urbanistica che sono in continua evoluzione.
Tornando alla realtà del quartiere l'assessore ha voluto specificatamente far capire che PRIMA l'amministrazione deve avere un disegno complessivo dove programmare gli obiettivi ( turismo, pesca, ortocultura, porto commerciale, artigianato) e poi trovare il filo conduttore di tutto. L'assessore ci ha esposto le sue idee sulla nautica da diporto, su quanto sarebbe importante ed opportuno aumentare quanto possibile la disponibilità dei posti barca. " Pensate" diceva l'architetto " Ad un numero di posti barca tra le 10.000 e le 15.000 unità, vuol dire portare a Chioggia non meno di 30.000 persone TUTTO L'ANNO". Durante l'incontro diversi cittadini hanno ricordato la necessità
Nessun commento:
Posta un commento