mercoledì 4 marzo 2009

CORSO DI TECNICHE AUDIOVISIVE

Ho avuto il piacere di essere invitato dagli amici Francesco Bonivento e Paolo Serafini co-soci della www.chioggiawebtv.it alla presentazione del corso di tecniche audiovisive.
Indirizzo e-mail info@chioggiawebtv.it cel 348/5166459 al corso che stanno organizzando di riprese con la videocamera.
Il tutto è calato in un progetto veramente molto importante, interessante e, mi permetto di dire, patriottico per la nostra città.
Il progetto è intitolato: I LUPI DI MARE: una razza in via di estinzione.
In estrema sintesi si tratterà di andare a video-intervistare i più anziani testimoni di un’epoca passata che riguarda la marineria di Chioggia. E quindi i più anziani pescatori, i più anziani maestri d’ascia, i metodi di pesca del passato, gli attrezzi, le barche i loro metodi di costruzione andando poi a confrontare con quelli moderni.
Tutto questo per raccogliere in un unico filo conduttore un vero e proprio archivio di immagini e di testimonianze che altrimenti i nostri figli perderebbero totalmente , il tutto tradotto in un documentario omnicomprensivo.
Con questo progetto Paolo e Francesco intendono raggiungere almeno tre risultati:
1) Coinvolgere giovani ( e non, dico io) nel mondo della televisione sicuramente sorgente di opportunità insegnando a raggiungere un certo grado di conoscenza nell’utilizzo delle attrezzature audio-visive.
2) Lasciare alla nostra città un documento importante dove anche le generazioni future potranno vedere le origini di quello che è stata la culla delle attività Clodiensi.
3) Dare un mezzo in più per promuovere, divulgare, pubblicizzare, evidenziare, stimolare e mettere in evidenza l’attività della pesca di Chioggia .

Quindi tutti coloro che vogliono partecipare ( è totalmente gratuito ) non devono far altro che contattare gli amici sopra menzionati oppure venire direttamente venerdì 6 marzo ( non sei “ marso”) alle ore 18.30 presso le opere parrocchiali della Chiesa si San Martino ( vicino cinema Vittoria ) a Sottomarina.

Nessun commento: