giovedì 12 novembre 2009

nota del sindaco Romano Tiozzo su questione "adozioni"


Bene ha fatto il sindaco a precisare nell'allegato comunicato stampa la posizione dell'amministrazione su quanto ha...."evidenziato" in questi giorni sulla stampa il collega Sandro Varagnolo.
Il sindaco deve avere una posizione al di sopra delle parti, mentre i consiglieri, come me, che lavorano per questa amministrazione nel cercare , con tutti i nostri limiti, di dare risposte alla gente, possono esprimere posizioni un po' più nette.
Il comportamento del collega Sandro varagnolo è assolutamente da contestare, perché:
1) Se è stato testimone di qualche cosa di illecito dovrebbe comunque rivolgersi all'autorità competente denunciando le presunte irregolarità,al contrario gridare su fatti del tutto da appurare non è assolutamente serio soprattutto per un consigliere di maggioranza che non dovrebbe cercare pretesti, tali sono a mio avviso, per creare polemiche pretestuose.
2) Conosco l'amico Andrea Abbagnara da anni, prima di essere suo collega consigliere e ora collega in maggioranza.  Abbagnara da tanti anni, è sempre stato in una ben precisa collocazione politica ( salvo una brevissima parentesi di mesi *) ha sempre operato a contatto CON la gente, se ha dei difetti, non sono certo di scarsa attenzione per i problemi delle persone. E' SEMPRE presente.
3) Se esistono dei contrasti, anche rilevanti, si possono esprimere sempre con la responsabilità, mi sembra invece che le uscite, frequenti, sui giornali, del collega Sandro Varagnolo siano del tutto fuori luogo e profondamente ingiuste nei confronti  dell'amico Abbagnara.
 
+) Abbagnara è stato eletto per la prima volta consigliere con il primo mandato Guarnieri ma dopo solo sei mesi, comprendendo di che pasta erano Guarnieri e soci, è passato all'opposizione di centro destra rinunciando agli indubbi vantaggi che avrebbe potuto godere nel ricoprire l'incarico in maggioranza. Da allora è sempre stato fedele alla bandiera del suo partito. Anch'io ho avuto motivi di attrito, e ce le siamo sempre dette tranquillamente in faccia però SEMPRE per motivi di contrasto politico e MAI per il suo lavoro di amministratore della cosa pubblica.
 

COMUNICATO STAMPA

 

Oggetto: nota del sindaco Romano Tiozzo su questione "adozioni"

 

 

"L'indagine conoscitiva interna eseguita dal dirigente del settore - servizi demografici, non ha rilevato elementi di irregolarità nell'attività amministrativa e nel lavoro svolto dal funzionario dell'ufficio, in occasione della cura delle pratiche necessarie per l'adozione, così come segnalato dal consigliere comunale Sandro Varagnolo. Qualora, ed è nel suo diritto, il consigliere Varagnolo abbia rilevato ulteriori elementi di irregolarità rispetto a quelli verificati dall'indagine conoscitiva, lo pregherei di farmeli pervenire in maniera circostanziata e soprattutto con le riprove dei riferimenti normativi, al fine di confrontare con queste indicazioni, l'operato dell'ufficio.

Ogni altra questione relativa ai rapporti tra il consigliere Varagnolo e l'assessore Abbagnara non ha alcuna rilevanza. Ritengo che le vicende di questi giorni vadano ricondotte all'interno di un giusto rapporto, tra consiglieri e amministrazione. Il consigliere comunale ha infatti tra le sue prerogative il compito di evidenziare tutti i miglioramenti che l'amministrazione deve mettere in atto per semplificare l'attività amministrativa. E' dovere dell'assessore fare propri questi suggerimenti e trasferirli alla struttura operativa, affinché se coerenti alle norme, siano posti in essere concretamente. Invito tutti a ricondurre su questo piano la discussione in corso.

In ogni caso è fuori dubbio e incontestabile, visti anche i recenti provvedimenti adottati, il fatto che questa amministrazione abbia tra le priorità la tutela e il sostegno alla famiglia, comprese tutte le iniziative per favorire e facilitare le adozioni familiari."

 

Il Sindaco

Romano Tiozzo

 

Con preghiera di pubblicazione/Diffusione

 

 

Chioggia, giovedì 12 novembre 2009

-----------------------------

 

Città di Chioggia

Ufficio Comunicazione Segreteria particolare del Sindaco

Tel. 3401256596

Tel. 0415534816

Fax. 041401839


--
Andrea Comparato
via saloni, 37/f
30015 Chioggia ( Ve)
fax 041/8942013
cel 348 3911979 e 59

Per visualizzare gli aggiornamenti sull'albo fotografico della campagna elettorale digita l'indirizzo
http://primalegislaturaromano.blogspot.com/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Elogio al nostro amato Sindaco che è intervenuto sulla questione ma sopratutto un elogio per il grande impegno che il nostro Consigliere Andrea Comparato che vedrei bene almeno come assessore che ha ben riassunto la vicenda in questione. Rinnovo io e giorgio la solidarietà all'amico abbagnara.
Grazie Andrea.
ciao GC

Anonimo ha detto...

Mi chiedo se Varagnolo sappia veramente quale siano le pratiche per una addozione, io non sono passato per il comune per l'utenticazione dei documenti ma in prefetura o in procura credo che Varagnolo abbia preso una grossa anzi grossisima accantonata e invece di aiutare abbia confuso ancora di pi... Visualizza altroù le idee di quelle famiglie alle quali serve l'autenticazione dei documenti. non è barufando che si risolvono i problemi ma confrontandosi e ascoltando chi veramente è a conoscenza della problematica. Saluti