martedì 18 settembre 2007

Udine - l'avvocato Massimo Carlin

Udine
L'avvocato Massimo Carlin ...


Udine
L'avvocato Massimo Carlin è stato arrestato ieri sera subito dopo aver consegnato nel suo studio a Portogruaro una "bustarella" con poco più di 11mila euro al geometra Andrea Mariotti, capo dell'Ufficio tecnico del Comune di Lignano Sabbiadoro. L'accusa è di concussione. I carabinieri, che hanno agito nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Venezia, sono convinti che il denaro rappresenti una piccola parte di una somma ben più consistente, una vera e propria tangente destinata a consentire all'azienda agricola "Stefania spa", di proprietà della famiglia Stefanel, di accelerare la trasformazione urbanistica di una vasta tenuta agricola tra i comuni di Lignano e Latisana, dove, ad un chilometro dal mare, dovrebbero sorgere un moderno villaggio turistico con centinaia di abitazioni, un campeggio e un campo da golf. Perquisite in serata anche le abitazioni di dirigenti della Stefanel.


Tanto per tenervi informati, l'avvocato Carlin è il professionista al quale nella passata amministrazione Guarnieri concordato una convenzione con la quale affidava quasi tutte le cause dell'amministrazione allo studio legale di Portogruaro.
Quando è sub-entrata la nuova amministrazione il sindaco Tiozzo Romano nel contesto di una causa molto importante per la nostra città consultandosi con gli avvocati civici decise di togliere il mandato all'avvocato Carlin e di affidare la causa agli stessi avvocati civici.
L'ex sindaco Guarnieri fece una filippica con ampie comunicazioni alla stampa locale criticando ampiamente tale decisione.

A precisazione leggo/leggiamo sulla stampa che il professionista voluto con così tanta forza da Guarnieri è in galera per tangenti. PUNTO

Per inciso la causa a cui mi riferivo è stata vinta dai difensori civici consentendo così un risparmio per le cassa comunale di circa cinquemila euro: Romano Tiozzo ha fatto la scelta giusta!

saludos

Nessun commento: