mercoledì 7 maggio 2008

Ma lui chi èèèèèèè?????



Complimenti alla perseveranza

E’ buona norma che gli aspiranti ad ottenere incarichi pubblici debbano mostrare un certo grado di attivismo civico, quindi c’è chi abbraccia le cause di comitati vari, che si scervella a trovare qualche tema nuovo, che poi tanto nuovo non è, da inviare ai giornali con la speranza di vederseli pubblicati.
Il nostro concittadino Alessandro Penzo, conosciuto dai più come “ Moschetta” per due volte candidato consigliere per alleanza nazionale, il quale stanco di perdere in an ha preferito transitare alle politiche del mese scorso al movimento LA DESTRA per perdere anche là,ma incurante dei continui insuccessi elettorali locali e nazionali, continua la sua infaticabile attività di sensibilizzazione della città di temi di alto spessore, spaziando dalla inciviltà dei padroni dei cani che non puliscono le maleodorante deiezioni, allo sparare a zero contro la nostra polizia municipale come vuole la prassi di tutti i candidati a qualche cosa che contano.
Con l’ultimissima comparsa sulla Nuova Venezia del 07/05/08 sotto il titolo “ Ombralonga a Chioggia La Destra è preoccupata” emerge dall’aspirante candidato ( probabilmente spera di diventare candidato consigliere provinciale ) tutta la sua preoccupazione per le ricadute che potrebbero esserci per il problema dell’alcol…” C’era proprio bisogno di portare l’Ombralonga a Chioggia? E si impegna a girare con fotocamera in mano a documentare eventuali eccessi.
Certo sono tutte iniziative lodevoli, mi chiedo però come metterà in armonia questi suoi sacri principi, degni di lode, con la sua attività part-time che è quella di vendere……vino ai ristoratori.

Ahi ahi ahi ……

Un saluto dal vostro consigliere d’attacco
Andrea Comparato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma io chi sono ???????.......................... Da che pulpito la predica !!!!!!







Caro Andrea Comparato,
conosciuto dai più come topo nasuto, sono compiaciuto per l’interesse che hai nei miei confronti scrivendo messaggi e lettere a me dedicati.
Noto che hai tempo da perdere per impegnarlo in letterine ed e-mail varie.
Io al contrario tempo da perdere non ne ho quindi sarò molto sintetico, ma spero altrettanto chiaro.
A proposito di tempi, mi dispiace risponderti solo ora ma, sinceramente e fortunatamente, avevo altre priorità!
Non voglio dilungarmi, ma mi sento in dovere di rispondere ad alcune affermazioni fuori luogo e/ scorrette che tu hai sottoscritto:
1) Non mi sono mai rivolto a te ( ancor meno all’Amministrazione Comunale) in modo offensivo e tanto meno ho mai espresso giudizi o pareri che ti riguardassero ( anche se detto francamente avrei parecchio materiale che ti riguarda, ma mi ritengo educato ed intelligente nel tenerlo per me! ) perché non rientri tra le mie considerazioni. Se hai questo vissuto mi dispiace e …….curati!!!
2) Mi spieghi perché “ti brucia” che io dia degli spunti per articoli sul giornale?! Forse perché io almeno ci ho pensato e prendo l’iniziativa per farlo anche se sono un “Consigliere mancato” ! (per il consigliere mancato potrei dire parecchio, ma non mi interessa farlo ..con te)
3) Parli di poca trasparenza e di giochetti meschini che io avrei messo in atto, ma non credo che spedire a terzi lettere dedicate al sottoscritto sia molto trasparente, chiaro, diretto ecc… Credo che tu sia un po’ confuso ed incoerente !
4) Infine in merito all’articolo sull’iniziativa “Ombralonga” e la mia attività part-time di rappresentante di vino mi spiace doverti correggere, ma tra l’uso moderato di un buon bicchiere di vino e l’uso scorretto o addirittura abuso di alcolici c’è una bella differenza!!!!


Concludo dicendoti che non è stato un piacere doverti scrivere e mi augurerei infatti di non avere altre occasioni per doverlo fare, desidererei anzi chiudere qui il nostro scambio epistolare ricordandoti che per vivere sereni e felici è opportuno farsi spesso una bella “borsetta” di affari propri.

In fede
Alessandro Penzo

andrea comparato ha detto...

Carissimo Alessandro
Francamente mi viene da ridere, mi sembra di essere tornato non ai tempi del liceo ma alle elementari..." te ciapo fuora!!" va bene, dunque, mi permetto di risponderti, innanzi tutto grazie per il tuo intervento pubblico,apprezzo il fatto che hai scelto di rispondermi pubblicamente invece della telefonata delirante di qualche giorno fa. Mi dispiace ma hai la memoria un po' corta, non è vero che non hai espresso giudizi offensivi verso l'amministrazione l'hai fatto al grande italia in presenza di testimoni, inoltre nei comunicati che hai mandato alla stampa hai criticato polizia municipale e l'evento dell'ombralonga, e altro. Quindi hai criticato l'attività dell'amministrazione comunale della quale anch'io faccio parte, non puoi e non devi arrabbiarti ( e minacciare) se poi io mi prendo il diritto di risponderti, tra l'altro sempre pubblicamente e sempre firmando i miei scritti, al contrario di certe consuetudini di alcuni che lanciano il sasso e nascondono la mano.
Non mi brucia assolutamente che mandi comunicati ai giornali, solo che, non avertene, tutti quelli che ho letto ad oggi sono del tutto ridicoli tra l'altro sono sempre convinto che li fai solo ed esclusivamente per cercare un po' di visibilità perché speri di essere candidato alle provinciali. E su questo non c'è nulla di male, anzi, però sarebbe apprezzabile che ti dichiarassi pubblicamente e oltre a " predicare" / scusami, sciocchezze centrare temi importanti che ci sono ( e tantissimi) invece di parlare di cagate dei cani,oppure contro la polizia municapale che tanto non può difendersi e contro eventi che forse sì potrebbero essere criticabili ma non certo da uno che il vino lo vende. Io la penso così e mi sembra che tutti quelli che mi hanno riso su questa...battaglietta tra poveri ... ne convengano.
Per quanto riguarda il nostro eventuale futuro rapporto epistolare stai tranquillo che mi ritengo libero di criticarti ( ma anche eventualmente di lodare) tutte le volte che interverrai pubblicamente le minaccie che mi hai rivolto per telefono alle quali in quel momento non potevo rispondere sono state del tutto gratuite e fuori luogo.Ti ricordo, e concludo, che tu hai offeso mia moglie in mia presenza e in presenza di testimoni del tutto gratuitamente e tra l'altro senza neppure conoscerla. E non hai neppure chiesto scusa.
Ciao vecchio mio buona continuazione!!