martedì 17 giugno 2008

interpellanza sul lusenzo

All’illustrissimo sindaco
Tiozzo Romano Pagio
All’assessore Giampaolo geom.Convento

Oggetto: manifesto del partito democratico comparso sotto i portici la prima settimana di giugno e colonnine del telesoccorso della passeggiata del Lusenzo.

Egregio sindaco, egregio assessore ai lavori pubblici ho particolarmente apprezzato il manifesto “ informativo” degli amici del partito democratico che, sicuramente per una dimenticanza, danno sì rilievo agli ingiustificabili atti di vandalismo compiuti sulla ormai famosa passeggiata dimenticando però di “ ricordare” le origini della omessa vigilanza di questo angolo di Chioggia.
Quindi ripresento pari pari la medesima interpellanza protocollata dal sottoscritto al nr 12191 del 5 marzo 2007.

tutti noi ricordiamo l'ampio risalto dato dall'amministrazione nel magnificare il servizio di tele-allarme disposto a suo tempo lungo tutta la passeggiata del Lusenzo.
Ricordo bene che si indicavano le colonnine del telesoccorso come un deterrente contro scippi e atti di vandalismo ma a giudicare dalla sporcizia, dalle scritte di varia natura e dalla maleducazione di alcuni proprietari di cani, non mi sembra che ci siano stati dei validi risultati: c'è stato, inoltre, almeno uno scippo.
Mi si dice che questa spesa era stata inserita a suo tempo nei capitoli degli investimenti, ma già l'anno successivo il canone di servizio non era previsto in bilancio. Dopo una superficiale indagine da me condotta, ho rilevato come il sistema di SOS non è mai stato utilizzato dai cittadini nel periodo in cui era attivo, se mai lo è stato.
Vorrei che convocasse L’assessore competente affinchè relazioni al consiglio comunale chi è stato l'artefice di questo progetto, quanto è costato alla comunità e se corrisponde al vero che non ha mai funzionato. Chiedo, inoltre, che cosa si pensa di fare in futuro per esercitare un minimo di controllo su quell'area che altrimenti diventerà sempre più una specie di zona franca alla mercé di devastatori e maleducati.


A questa interpellanza di cui allego la risposta del cortese ex assessore Bozza avuta in consiglio il sottoscritto consigliere non ha mai ricevuto alcuna risposta per questi motivi quindi

interpello
Sindaco e assessore competente affinché mi si risponda sui seguenti quesiti:
a) Chi è l’artefice di questo progetto che aveva previsto la telesorveglianza del Lusenzo
b) Come mai dopo aver speso la bellezza di € 125.000 tale impianto non è mai entrato in funzione
c) Chiedo che il segretario generale verifichi se in questa situazione in cui è evidente lo sperpero di soldi pubblici si configurino gli estremi per segnalare questo danno alla corte dei conti.


Il consigliere interpellante
Comparato Andrea

Nessun commento: