Complimenti all’assessore Maria Grazia Marangon
Chi si loda si sbroda, e quindi dei complimenti diretti all’unica assessore donna dell’amministrazione di cui faccio parte anch'io, potrebbero essere interpretati come dei complimenti indiretti.
Posso assicurare che così non è, i miei apprezzamenti sono diretti sia alle capacità di marketing che a quelle politiche della nostra Maria Grazia Marangon, assessore con delega alle pari opportunità e al marketing territoriale.
L’evento del 8 luglio che ha visto il coinvolgimento della nostra città con la manifestazione tenutasi a Vigo, condotta dal bravissimo Enzo Greggio per la selezione delle veline ne è un esempio significativo; con meno di € 50.000 la nostra città sarà presente sulle reti mediaset con il conseguente ritorno per la nostra città, senza contare il numero impressionante di spettatori e della felicità degli operatori di corso del popolo.
Unici scontenti, tanti rappresentanti del centro sinistra “ mortificati” dalla giornata di vento che scopriva più del consentito le concorrenti ma cosa volete, a noi di destra, le donne…piacciono!!!!
Battute maschiliste, un po’ fuori luogo, a parte, ben più importante, a mio modo di vedere, è stato il fatto che la Marangon ha coinvolto, dando un incarico remunerato dal comune, due esponenti donna del centro-sinistra per la raccolta di dati durante la sagra del pesce, scelte non certo per la loro colorazione politica ma per le loro…….capacità.
Solo questo gesto sintetizza in modo importante le differenze tra chi amministra la città oggi e il duo Guarnieri-Lucio Tiozzo in tutti i dieci anni sciagurati anni della loro gestione .
Posso testimoniare che il Dr Guarnieri ,tanto paladino delle donne, a parole, non solo escludeva a priori le donne che in qualche modo avevano un collegamento con il centro destra ma cacciava chi non era più funzionale alle spregiudicatezze della sua amministrazione:quanto capitato l’ex assessore Borella, alla d.ssa Viviana Terzulli e altre DOCET.
Carissima Maria Grazia
Grazie, grazie e ancora grazie
Continua nel tuo impegno e non abbassare la guardia, spero che le promotrici ( e non solo loro) di quella stupidissima manifestazione tenutasi a Chioggia nel marzo scorso abbiano l’onestà intellettuale di riconoscerlo.
Cordialmente
Andrea Comparato
4 commenti:
ce ne fossero come LEI.... grazie
il commento anonimo, l'ho pubblicato, ma ho sbagliato perché che vuole scrivere qualche cosa dovrebbe anche scrivere nome e cognome
Carissimo Andrea il punto informativo non è stato dato in gestione a due donne del centro sinistra ma bensì al comitato donne di Chioggia che avendo a cuore la nostra bellissima città ha ritenuto molto valida l'idea dell'assessore Marangon.
Come tu ben sai il comitato donne è un organismo apartitico, che nulla ha a che vedere con i partiti d'appartenenza di alcune esponenti del comitato stesso, forse ti viene difficile capirlo ma
Noi donne riusciamo a scindere le cose vita privata e sociale con quello che è appartenenza politica.
Come componente del comitato donne non rinnego e se fosse da tornare indietro la rifarei ancora, la manifestazione dell'otto marzo perchè come ho già avuto modo di esprimere ampiamente ritengo che al di là delle posizioni personali ad ogni donna deve essere lasciata la libertà di scegliere se e quando diventare madre. Perchè una madre lo si è per tutta la vita e non solo per i primi anni di vità dove queste associazioni pro vita sembrano aiutare le donna ed il nascituro.
Credo debbano essere rispettate le opinioni di tutti e definire stupida una manifestazione regionale a cui hanno partecipato all'incirca 1500 persone significa offendere la liberta di pensiero e di espressione che deve essere garantita a tutti sempre e comunque senza discriminazioni di sorta.
Valentina Agatea
Carissima Valentina
Sempre per chiaro:
a) Ti ringrazio della tua cortese risposta
b) Il comitato donne a Chioggia, scusami, ha una connotazione esclusivamente orientata a sinistra, mi dispiace che insistiate su questo, vuol dire nascondersi dietro un dito.
c) Il fatto che abbiano partecipato un notevole numero, ma non erano certo 1500, donne alla manifestazione non vuol dire che io pensi che siano tutte delle stupide, infatti l'ho detto e scritto...sono state strumentalizzate.
d)Quello che considero PROFONDAMENTE stupido è l'affermazione che un consiglio comunale di soli uomini, mi riferisco sempre alle stupide polemiche che sono state fatte, NON PUO' DECIDERE su fatti che riguardano la vita delle donne, come se in consiglio non ci fossero mariti, padri di donne e compagnia bella.
Io, per quanto consapevole di tutti i miei limiti, sono ben consapevole di quanto c'è ancora da fare in materia di pari opportunità in quanto ho una madre e una moglie oltre ad avere una bambina ( forse due) , e non vorrei certo che mia figlia o le mie figlie un giorno non siano giudicate in base alle loro capacità, quindi ritengo di avere tutti i diritti di votare su di un provvedimento che riguarda ANCHE il mondo femminile senza contare che sono stato eletto ANCHE con i voti delle donne. Punto
Ritornando al contenuto del post quanto ha fatto l'assessore Maria Grazia Marangon sarebbe stato impensabile nella famigerata amministrazione Guarnieri-Lucio Tiozzo questo...dovresti ammetterlo.
ciao
Posta un commento