venerdì 5 settembre 2008

relativamente a due articoli di stampa di oggi

RELATIVAMENTE ALLE NOTIZIE RIPORTATE IN RASSEGNA STAMPA DI OGGI VORREI COMUNICARVI ALCUNI APPROFONDIMENTI SU DUE IN PARTICOLARE:
1) Quella relativa alla tristissima perdita della piccolina di un anno presso il campeggio ISAMAR, il nonstro sindaco Tiozzo Romano era questa mattina alle 7 presso il campeggio con le autorità sanitarie per coordinare il servizio di profilassi, il sindaco mi ha confermato che la profilassi verrà effettuata solo per familiari della piccolina e del personale sanitario, non ci saranno vaccinazioni in massa anche perché ( facciamo gli scongiuri) la famigliola tedesca non ha avuto contatti con altre persone in questi giorni. Ovviamente andremo a finire su tutti i mezzi di comunicazione.

2) La vicenda illustrata a sul gazzettino di oggi dal giornalista Marco Biolcati dove parla del sig.Giovanni Sfriso, al quale il comune impedirebbe la vendita dell'immobile perché sottoposto a vincolo di dieci anni.
Non c'è niente di più falso, il comune non impedisce un bel piffero di niente, se il sig. Sfriso Giovanni vuol vendere la casa può farlo benissimo deve però restituire il contributo che l'amministrazione a suo tempo gli ha concesso come contributo per la prima casa.
Anche altri soggetti per i più disparati motivi, anche gravi, si sono trovati a dover vendere la casa hanno liquidato ciò che hanno avuto e non hanno fatto tante scene come sta facendo il sig.Sfriso.
Niente di personale contro questo signore però si deve tener conto che quando ha suo tempo la figlia ebbe il contributo per la prima casa, non è stato dato ad altri,quindi:
a) Il primo degli esclusi potrebbe chiedere al comune di avere il contributo non avuto proprio perché concesso a suo tempo alla figlia di Sfriso la quale, non dimentichiamolo, ha avuto la fortuna di ereditare un'altra casa.
b) Se dobbiamo dare agevolazioni le dobbiamo dare a tutti e quindi con le relative conseguenze.
c) Mi dispiace, ma devo contestare al giornalista Marco Biolcati che nell'articolo dovrebbe precisare tutto il quadro della vicenda e non solo informazioni fumose e sfumate appoggiate da qualche consigliere comunale amico delle Sfriso perfettamente consapevole che è una cosa che non si può fare, però ci tiente a fargli la bella faccia davanti.

BISOGNA AVERE L'ONESTA' DI DIRE ALLE PERSONE, E MI RIFERISCO AD ALCUNI COLLEGHI CONSIGLIERI,LE COSE IN FACCIA E NON FARE GIRI DI PAROLE ILLUDENDO, DI FATTO, LE PERSONE ( e poi dire: " ma sai, io ho fatto la mia parte, sono gli altri che non vogliono" ) FACCE DI BRONZO per non usare altri termini!!!

Inoltre a dirla tutta c'è stato un partito che non ha esitato ad utilizzare lo stesso Sfriso Giovanni inserendolo in lista pur di recuperare qualche voto, un comportamento INQUALIFICABILE!!!

Nessun commento: