Il presidente della giunta regionale al centro congressi di sottomarinain preparazione
Allora, sapete bene le mie inclinazioni politiche, vi assicuro però che ieri per quanto riguarda la nostra città ( prima di tutto) e il nostro partito, Forza Italia verso il pdl, è stata veramente una giornata speciale e profiqua.
Innanzi tutto l'inaugurazione del nuovo reparto di cardiologia significa, anche se i problemi sono sempre tanti, un innalzamento importante della qualità del nostro ospedale.
In secondo luogo, nel breve ma incisivo intervento del nostro presidente regionale ha tranquillamente dichiarato che nella ormai famigerata ripartizione dei fondi per le usl ( vi ricordate? La diatriba tra il pres Tesserin e l'assessore Isi Coppola) ... riporto quasi testualmente .." nel riparto dei fondi Chioggia ha subito una sperequazione " La deliberata dichiarazione del presidente Galan ha un chiaro significato politico si traduce in un CHIOGGIA E' A CREDITO.
Ha comunque ricordato, e a mio modesto avviso ha fatto benissimo, che comunque sotto la sua presidenza a Chioggia sono arrivati fondi per la sanità con aumenti fino all'86%, che nell'ultimo anno c'è stato un aumento di quasi il quattro per cento. E che per quanto riguarda il nuovo ospedale SI FARA' attende da noi Chioggiotti che gli indichiamo DOVE.
In un centro congressi gremito da un pubblico attento, il dg Antonio Padoan ha snocciolato dati e cifre relative al bilancio che dimostrano al di là di ogni dubbio che la sua non è certo stata una gestione da commissario.
Molto importante anche l'intervento di Tesserin che, di fatto, ha ricevuto davanti a tutti le rassicurazioni e l'impegno del presidente della regione significativa la chiusura, infatti ricordando che a Zelarino, all'ospedale dell'Angelo, il 2 di ottobre, durante la cerimonia di inaugurazione dei reparti operativi il Cardinale Scola ricordava che era la festa dell'angelo custode...e quindi Tesserin, girandosi verso il presidente Galan e il direttore generale Antonio Padoan ha concluso: " Speriamo che anche Chioggia abbia il suo angelo custode".
Rivolgendosi chiaramente a Galan e Padoan.
Ci sono stati poi susseguiti vari interventi, per sintesi quello del collega consigliere Giuseppe avvocato Casson che si è raccomandato di investire nelle professionalità dell'ospedale.
Del tutto patetici e ridicoli invece le inizitive di charlie in evidente affanno per le prossime elezioni provinciali,il cui clou è stata il colpo di teatro della consegna di duemila firme consegnate al sindaco Romano da parte del consig regionale Lucio Tiozzo.
Firme consegnate con tanta enfasi degna di un attore consumato ma poi prontamente ritirate in quanto: a) Non erano sicuramente duemila b) Sono state raccolte con l'inganno chiedendole soprattutto agli anziani dicendo loro: " firma perché vogliono chiudere l'ospedale".
Chiudo questo post con un anneddoto che la dice lunga sulla situazione dei peddé di Chioggia.
Uno dei pochi che non butterei dalla torre con( pietra al collo) e che stimo del centro sinistra che siedono in consiglio è il collega Mauro Mantovan, in tutti questi anni di militanza politica e di campagne elettorali Mauro ogni tanto ci si trovava e, immancabilmente, mi preannunciava vittorie che puntualmente sono diventate disfatte elettorali.
Ieri trovandolo al centro congressi gli ho chiesto: " Mauro, visto che ogni volta che mi hai predetto una vittoria del centro sinistra avete poi immancabilmente perso, che esito prevedi per le prossime provinciali? Risposta : " Dipende".
Ahi ahi paloma......
Nessun commento:
Posta un commento