Grande affluenza di amici, curiosi, simpatizzanti, nuove entrate,qualche sconosciuto, anche diversi giovani, consiglieri comunali sparsi, il sindaco, assessori e il nostro mitico Carlo Alberto Tesserin.
Il consiglio si è articolato con un lungo, forse un po' troppo, intervento del sindaco che è andato a toccare tutte le varie problematiche che abbiamo in essere nella nostra città; dai cantieri dei quali ha rivendicato fortemente l'incontro di maggioranza dove sono stati chiesti tempi certi con tanto di cronoprogramma, alla necessità di una viabilità più consona con richiamo ai lavori sull'Arzerone che sono di una lentezza ecessiva alla prossima inaugurazione che si terrà giovedì prossimo all'ospedale di Chioggia dal presidente della giunta regionale Giancarlo Galan.
Sfortunatamente il nostro Carlo Alberto ha potuto fare un breve intervento per cause maggiori ,era postumo di una laringite, ma anche se con voce rauca ha sottolineato l'importanza di avere per Chioggia un ospedale d'eccellenza considerando che lo si può ottenere non certo con le sterili polemiche di certi consiglieri di minoranza.
Si sono susseguiti gli assessori Beniamino e Carlo Perini che ci hannno esposto particolari dei loro referati.
Non sono mancati momenti di confronto con le categorie che hanno rammentato le problematiche che assillano la città anche con critiche esplicite ad assessori, con tanto di nomi e cognomi, critiche importanti e necessarie affinché sindaco, assessori e consiglieri siano incentivati a fare sempre di più.
UNO degli interventi più critici è stato quello dell'egregio Boscolo Chio molto puntuale e preciso nell'elencare ( qualche) giusta contestazione peccato però che si è dimenticato di dire che i soggetti più a suo modo negativi ( Massimiliano Malaspina ) siano proprio quelli votati da lui. ( Il Chio alle ultime comunali in un altro intervento fotocopia di quello di ieri sera aveva predetto che avrebbe vinto il Todaro)
Preciso che personalmente considero l'operato dell'assessore Malaspina, a parte qualche interperanza anche sui generis che poteva evitare, sostanzialmente di grande operosità e di grande impegno con dei discreti risultati, e credo che questa sia l'opinione dominante sia del sindaco che della maggior parte dei cittadini.
Comunque l'incontro di ieri sera voluto e organizzato dal v.p. Tesserin è stato molto utile sia per toccare le istanze della base, sia per poter riferire le difficoltà.
Personalmente vi sintetizzo il mio pensare :1) Abbiamo ereditato una pesante situazione generale da gestire, ciò nonostante, per quanti problemi sono in essere,per quante cose sono ancora da fare ricordatevi sempre due cose; dobbiamo essere orgogliosi di avere in regione un Tesserin a rappresentare la nostra città per quanto riguarda Romano Tiozzo, il nostro sindaco posso dirvi tranqullamente che alla camera di commercio che ha abbandonato per amministrare la nostra città sentono la sua mancanza.
Nessun commento:
Posta un commento