lunedì 17 novembre 2008

ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA


Devo informare chi segue questo blog che ieri, domenica 17 novembre 2008, l'amministrazione di centro-destra ha intaccato seriamente le basi della democrazia a Chioggia. Infatti le " potenti" forze del centro-sinistra avevano programmato alle 10.00 una " grande" azione di opposizione ma, il messo comunale, ha aperto con mezz'ora di ritardo, senz'altro seguendo una direttiva di Romano " spaventato " dalla manifestazione della sinistra ( 40 persone in tutto, sembrerebbe, addirittura senza Dracula).
Ma se Atene piange Sparta non ride ( si dice così?) dobbiamo riconoscere che questa crisi è andata avanti anche troppo, Romano ha chiesto di convocare un consiglio comunale entro pochissimi giorni, staremo a vedere se questa maggioranza ha ancora i numeri o meno.
Nonostante tutto mi sento ottimista in quanto: a) Praticamente l'unanimità del partito sia a livello locale che a livello regionale ha riconosciuto, anche con comunicati stampa, che Romano non può certo sorvolare sul metodo utilizzato dall'ex assessore Malaspina nei suoi confronti. b) Penso che nella Lega ci siano tantissime persone serie che si rendono conto che far mancare la fiducia al sindaco sarebbe un vero e proprio tradimento al mandato che abbiamo ricevuto dagli elettori poco più di un anno fa.c) Sulla stampa locale sono comparsi articoli, sembrerebbe suggeriti da Leghisti locali che contestano all'assessore licenziato di " essersele cercate con il lanternino".
Certo che se usciamo da questa crisi, e ci usciremo, il sindaco e l'amministrazione sarà certamente molto più forte di prima e incentivata a fare ancora di più.
Certamente non grazie ad alcuni soggetti in Forza Italia che hanno indebolito il sindaco prima con uscite fuori dal coro sul provvedimento di chiusura della scuola di Ca'Bianca poi sulla decisione del sindaco di far fare le valigie a Massimiliano Malaspina,...... non so se riuscirò a non dire la mia.

Nessun commento: