Accedendo al link del consiglio regionale, oltre a poter assistere alla diretta, è possibile leggere tutti i punti dell'ordine del giorno, il punto sicuramente più importante dell'ordine del giorno di oggi è il Punto 4 - Proposta di legge di iniziativa dei Consiglieri Bertipaglia, Degani, Padrin, Conte, Teso, Ruffato, Covi e Laroni relativa a: “Modifiche all'allegato a) di cui all'articolo 9, comma 1, della legge regionale 14 settembre 1994, n. 56: “Norme e principi per il riordino del servizio sanitario regionale in attuazione del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 “Riordino della disciplina in materia sanitaria”, così come modificato dal decreto legislativo 7 dicembre 1993, n. 517” e conseguente inserimento dei comuni di Arzergrande, Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Piove di Sacco, Polverara, Pontelongo, S. Angelo all'interno dell'ULSS n. 16”. Prosecuzione. (Progetto di legge n. 260) Relazione della QUINTA Commissione Consiliare.
Su questa...diatriba si sono susseguiti gli scontri tra i promotori del progetto di legge, i consiglieri regionali di Forza Italia della provincia di Padova e alcuni esponenti del centro-sinistra.
In sintesi la quasi totalità dei comuni della Saccisica preferiscono " staccarsi" dalla nostra Usl in quanto ritengono di essere meglio serviti dalla Usl di Padova, è per queste motivazioni che i consiglieri regionali Padovani hanno portato avanti questa iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento