martedì 4 novembre 2008

CRISI DI GIUNTA - martedì 4 ottobre 2008

Malaspina Massimiliano
ULTIMA ORA: Revocato a Massimiliano Malaspina l'incarico di assessore, il sindaco Tiozzo Romano pagio ha tolto la fiducia all'ex segretario cittadino della lega, gli accordi con la Lega rimangono sacrosanti, Crisi in corso.


Sto parlando a titolo personale, con sincerità dispiace che, almeno per il momento, la carriera politica di Massimiliano venga interrotta così bruscamente.
Personalmente, ripeto che parlo a titolo personale, non mi sento di non appoggiare in pieno la decisione del sindaco, non è possibile che un assessore della giunta, che è bene ricordare è PERSONA DI FIDUCIA del sindaco anche se indicato dal partito, vada a criticare un giorno sì e l'altro pure il suo sindaco peraltro molto spesso per iniziative poco condivisibili.
Ora si tratta di vedere se la Lega comprenda che non è certo un' iniziativa del sindaco contro il partito cosa, ma lo comunicherà prestissimo anche il sindaco, che assolutamente non è in quanto il sindaco e tutti noi abbiamo stima dei colleghi di coalizione.

vedi commenti :

I consiglieri che in questo momento potrebbero fare l'ago della bilancia sono Gibbin che si è dichiarato indipendente dopo essere fuoriuscito dal Pd durante l'ultimo consiglio comunale;Donin della civica amici dell'83, che ha dichiarato chiaramente di voler restare all'opposizione; l'altro è il consigliere Fornaro che non è indipendente ma rappresenta a tutti gli effetti il Partito Socialista.In questo frangente deve essere chiaro che la priorità è dare alla città di Chioggia una maggioranza che sappia governare in modo stabile ed efficiente, ritengo quindi auspicabile una presa di posizione anche forte da parte del sindaco nel momento in cui si renda conto di non poter dare alla nostra città garanzia di stabilità.
Valentina Agatea

Francamente anche se sui giornali di oggi si dice che Romano sta cercando di togliere la Lega dalla maggioranza questo non è vero,quindi non si tratta di diventare cercare " aghi" della bilancia, spero che La Lega non faccia l'errore di creare un crisi di governo della città per la mancanza di fiducia del sindaco non verso la lega ma UN ESPONENTE della Lega, è una cosa molto diversa, piuttosto si tratta di ALLARGARE la maggioranza e quindi se i consiglieri che si sono dichiarati indipendenti, mi risulta che anche Fornaro lo sia, però evidentemente non è così, preferissero contribuire a dare un effettivo aiuto ad amministrare la città sulla scorta non di interessi di parte ma di ampio respiro, ....personalmente credo che concordando dei punti programmatici non ci sarebbe nulla di sbagliato, anzi, non sarebbe la stessa cosa, invece, accettare " aiuti" da Lucio Tiozzo che Dio ce ne scampi, buona parte dei problemi che abbiamo in testa sono dovuti proprio dalla sua amministrazione con il " collega" Fortunato.
Ma non credo proprio che Romano voglia avere a che fare con quei soggetti.
Andrea Comparato

1 commento:

Anonimo ha detto...

Concordo con te caro Andrea che la scelta del sindaco Romano sia stata la piu' giusta . W W CoMpArAtO .. SEI IL MEIIIIOOO