giovedì 11 dicembre 2008

Piccoli giornalisti in erba incontrano il sindaco 11/12/08

tiozzo romano pagio incontra i giornalisti in erba



Piccoli giornalisti in erba incontrano il sindaco. Un gruppo di ragazzi della Scuola media statale Silvio Pellico (tre classi prime e due seconde) accompagnati dalla dirigente Sandra Zennaro e dai loro insegnanti hanno incontrato questa mattina il sindaco Romano Tiozzo per una intervista per la seconda uscita del giornalino scolastico “Pellicorriere”.

Gli studenti hanno posto al sindaco domande sull’attività dell’amministrazione, sui progetti per la città e per la loro scuola ed hanno visitato la segreteria del sindaco.



“Questo incontro è stato una lezione di vita – ha spiegato ai ragazzi la dirigente Sandra Zennaro – Nella vita ci vuole impegno e spirito di sacrificio, nella politica così come nello studio.”

“E’ sempre piacevole incontrare i giovani perché ci danno un quadro della città e dei suoi problemi che molte volte dimentichiamo – ha spiegato il sindaco – Insegnare l’educazione civica anche attraverso l’incontro diretto con le istituzioni locali è una modalità geniale per insegnare ai giovani il rispetto per le istituzioni e per far nascere l’interesse per il bene comune”.

Nessun commento: