Consiglio Comunale comunico alla S.V. che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta straordinaria, per il giorno 17 febbraio 2009, alle ore 16.00, presso la Sala Maggiore, per la trattazione dei seguenti argomenti:
1. Interrogazioni.
2. Approvazione verbale seduta Consiglio Comunale del 27 novembre 2008.
3. Sostituzione membro comitato di coordinamento e controllo su attività della Società Servizi Territoriali S.p.A..Modifica deliberazione consiliare n. 87 del 26.09.2007
4. Modifica art. 4 del regolamento della consulta per le pari opportunità, approvato con delibera consiliare n. 36 del 29/05/06.
5. Nomina Commissione speciale di cui alla risoluzione del Consiglio Comunale del 22.12.2008 relativa ai rapporti con Veritas.
6. Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Boscolo Giuseppe, Mantovan Brunetto e Dolfin Marco circa lo sviluppo del trasporto fluvio marittimo.
7. Ordine del giorno presentato dal Consigliere Boscolo Massimo circa l’adeguamento del piano d’uso sostenibile delle aree in concessione per la venericoltura della società G.R.A.L.
8. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Lega Nord all’oggetto: “Patto di stabilità per gli Enti Locali”.
9. Ordine del giorno presentato dal Consigliere Varisco Giorgio contro lo sbarramento del 4% nelle elezioni europee.
I fascicoli relativi, ai sensi dell’art. 16 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, sono depositati presso la Segreteria Generale.
IL PRESIDENTE
Ing. Giorgio Vianello
2 commenti:
Dov'è il verbale del consiglio comunale del 17.02.09? perchè non lo pubblichi? parlo dell'imbarazzante interpellanza presentata dall'ex sindaco, Fortunato Guarnieri. il quale aveva sollevato dubbi sull’opportunità di alcune comunicazioni d'affari che uno stretto collaboratore dello studio progettuale di cui è titolare l'assessore al Lavori pubblici, Gian Paolo Convento, aveva inviato ad un certo numero di proprietari immobiliari. Il tecnico li avrebbe invitati a far fronte comune, eventualmente consorziandosi, per poter meglio sfruttare una buona occasione fornita dai vigenti strumenti urbanistici.
Le comunicazioni inoltrate dallo studio Convento presumono un comportamento inopportuno dell'assessore.
La richiesta di chiarimenti che si sono detti i consiglieri in assenza del pubblico è stato
verbalizzato.
Perchè non hai pubblicato il verbale???
A giorni vedrò se lo hai pubblicato!
S.V.
premesso che è evidente che chi scrive è evidentemente in malafede in più anonimo, già questo è un chiaro indizio di cultura morale. Però è giusto che ti risponda:
a) Da regolamento ( e per legge)quando vengono citati nomi e persone o fatti si può chiedere la seduta senza pubblico, è già accaduto nel passato ( mi si dice) però non in questi 7 anni in cui io sono consigliere.
b) Io personalmente non avrei richiesto la seduta senza pubblico, lo trovo sbagliato anche perché se dovessero esserci responsabilità perseguibili non è certo la seduta segreta che copre, inoltre dà la possibilità di pensare che NOI in consiglio siamo in malafede.
c)Il verbale è disponibile dopo un mese e , visto che era seduta segreta, non è riportato.
d) Mi dispiace la crudezza con cui mi solleciti a pubblicare il verbale, mi sembra di aver dato prova più volte, pur rappresentando una parte, di riportare quanto più posso. Questo lavoro è impegnativo e non mi sembra che lo faccia nessun altro.
cordiali saluti
Andrea Comparato
Posta un commento