lunedì 29 giugno 2009

PROBLEMA DEI VENDITORI EXTRACOMUNITARI

Diversi amici mi hanno segnalato in questi giorni una vera e propria invasione di venditori abusivi extracomunitari che hanno preso possesso del lungomare e della battigia, impedendo addirittura il passaggio della gente.
Purtroppo quest'anno con gli extracomunitari è EMERGENZA REGIONALE, sono molto di più e anche molto più aggressivi.Nel momento che sto scrivendo questo post, calle XXII marzo di Venezia, la calle dove si affacciano i negozi più prestigiosi di San Marco è addirittura " otturata" questo è il termine esatto di quanti sono.
L'amministrazione comunale di Chioggia, nella persona dell'assessore Riccardo Rossi si è attivata già da tempo per ottenere un aumento delle forze dell'ordine a livello locale per poter contrastare questo ormai preoccupante fenomeno.
Mi confermano che questo rinforzi sono operativi precisamente da oggi, già nei giorni scorsi erano state intraprese delle azioni di controllo e di repressione per ordine del comandante della polizia di stato, Dr Zara, ma anche il corpo dei carabinieri non è stato certo a guardare.
E' evidente però che non riuscriremo certo a arginare questo fenomeno con interventi spot, la strada da intraprendere, a detta di diversi degli addetti ai lavori, è : 1) Gli operatori balneari dovrebbero consorziarsi per avere un servizio di sorveglianza agli accessi delle spiagge 2) I cittadini dovrebbero con senso civico avvisare le forze dell'ordine della presenza di questi soggetti.
Gradirei sapere che cosa ne pensi con un tuo commento.

Nessun commento: