mercoledì 1 luglio 2009

LETTERA APERTA AL SINDACO


Lettera aperta al sindaco Tiozzo Romano Pagio

Con il consiglio comunale di ieri, come sai, abbiamo votato il bilancio consultivo.
Al di là dei consueti confronti, spesso sterili, tra maggioranza e minoranza, credo che tu già sappia della mia richiesta relativa ai fondi stanziati in favore delle donne in stato di attesa che vorrebbero abortire.
Come tu ben sai in questi due anni di NOSTRA amministrazione abbiamo stanziato € 30.000 l’anno, e quindi ora sono 60.000, per dare un preciso indirizzo politico su quello che riteniamo NON NEGOZIABILE.
Ma, come ho rilevato ieri sera in consiglio, questi quattrini giacciono inutilizzati in quanto grazie al direttore generale della USL 14, Antonio Padoan, pur nominato dal nostro Presidente della regione Giancarlo Galan, impedisce, di fatto, il perfezionamento della convenzione tra comune-usl- e associazione del movimento per la vita di Chioggia.
Reputando, evidentemente, più idonea con la loro presenza nell’ambito ospedaliero qualunque altra associazione ma non il movimento della vita che si prodiga per salvare tanti concepiti dall’omicidio sistematico.
Questo ostruzionismo vergognoso ha, di fatto, reso DEL TUTTO INUTILE quell’azione amministrativa che avrebbe caratterizzato la nostra componente politica che vuole preservare la VITA al contrario della controparte.
Chiedo quindi a tutti i componenti della maggioranza, al popolo della libertà, ai “ Cattolici Padani”, agli amici e colleghi dell’UDC (che così tanto hanno attinto dai Cattolici nella recente tornata elettorale), al “supersite “ ex pd Fabiano Gibin e a chiunque altro che nella minoranza abbia ancora un minimo di buon senso d contribuire a superare una volta per tutte questo pietoso impasse.
Chiedo a te, Romano, di attivarti SUBITO affinché quei fondi vengano dati direttamente alla locale associazione di Chioggia del movimento per la vita.
Ti ricordo che già prima della crisi economica la situazione era tragica ora è drammatica, voglio pensare che con tutti i nostri sforzi, a volte infruttuosi, qualche vita umana contribuiremo a salvarla.

Cordialmente
Andrea Comparato

QUESTA LETTERA, CHE SEGUE LE DICHIARAZIONE DEL SOTTOSCRITTO IN CONSIGLIO COMUNALE, SARA' SOLO UNO DEGLI ATTI CHE IL SOTTOSCRITTO PORTERA' AVANTI AFFINCHE' QUEI FONDI LA SMETTANO DI ESSERE BLOCCATI INUTILMENTE.
ATTENDO LA RISPOSTA SCRITTA DEL SINDACO

Nessun commento: