mercoledì 26 agosto 2009

COMPAGNI IN..LIQUIDAZIONE


Compagni in..... liquidazione

Il 25 agosto, vedo comparire l’ex presidente del Consiglio Provinciale, Boscolo Mauro Bisto, che dopo anni di assenza, eccettuato l’intermezzo delle provinciali, con tecnica vagamente “ cerchiobottista” invita i suoi compagni di partito a fare un passo indietro..pur ricordando di Lucio Tiozzo... “ Meno male che c’è”.
Il giorno dopo, su mandato, ripeto su mandato ( è precisamente riportato dai giornali) di Lucio Tiozzo, la mente eccelsa del compagno Penzo Giuseppe si affretta, guarda caso, a replicare con altera veemenza al compagno Bisto..... “ un marziano”, che “ se i risultati ( elettorali) sono stati deludenti il Bisto dovrebbe guardare ANCHE nella sua direzione e poi arriva il dolce, o la frutta se preferite.... “ la politica ( del PD ) provinciale è stata FALLIMENTARE.
E qui bisogna dare plauso perché probabilmente per la prima volta in vita loro i compagni non solo dicono la verità ma ammettono di aver fatto solo danni, precisano, nell’ambito provinciale però lo precisano puntualmente.
In pratica l’asino dà del cornuto al Bue! Le amministrazioni di sinistra che si sono avvicendate sotto la guida del compagno Guarnieri, in dieci anni, HANNO FATTO SOLO DANNI, l’amministrazione attuale guidata dal sindaco Tiozzo Romano Pagio, che ha rinunciato ad un ottimo e ben pagato posto alla camera di commercio su richiesta di tanti, compreso il sottoscritto, per assumere il ruolo di primo cittadino, sono due anni CHE LAVORIAMO per riparare i DANNI FATTI sempre da quelli che continuano a sedersi in consiglio comunale,e che, candidamente, chiedono consigli comunali aperti...... almeno l’ex segretario Girotto Narciso ha avuto il pudore di dimettersi da segretario questi NON HANNO NEPPURE QUELLO.
Il teatro Astra, Corte Salasco a Cavanella D’Adige, La Todaro a sottomarina, fantomatiche piste ciclopedonali sepolte dai rovi ai Piovini.. solo per citarne alcune, cattedrali del deserto, milioni e milioni di euro BUTTATI , opere che hanno ingolfato di problemi la nuova amministrazione creando sempre problemi di difficilissima , se non impossibile soluzione.
Mi rivolgo soprattutto a chi si sente idealmente di sinistra ed è democratico veramente.... ma con questi signori che ( mal) vi rappresentano, gli stessi che si sono fregati i risultati delle primarie che avevano indicato ben altri rappresentanti,e che, inoltre, con la sinistra hanno ben poco a che fare tanto è vero che circolano con insistenza voci di un prossimo salto della quaglia del compagno Lucio Tiozzo ( che si è sempre dichiarato con i suoi compari...” socialista” )pensate che andrete/andremo da qualche parte?
Una minoranza autorevole e propositiva, pur incalzante e controllore è una necessità, altrimenti se c’è una pessima opposizione anche la maggioranza non è stimolata a fare il massimo con conseguenze per tutta la comunità... non certo quella di Chioggia che, a parte qualche rarissima eccezione, è più attenta a cambi di senso unico e a mantenere certe piazze per certe sagre che al vero BENE per la città.

Andrea Comparato
Consigliere comunale
FI-PDL


Nessun commento: