CRONACHE MARZIANE
Credo sia opportuno intitolare così le scriteriate avventure degli “ amici” della sinistra, tanto è emerso dai lavori della 4° commissione che si è svolta venerdì alle 17.
Infatti alla commissione convocata per parlare delle problematiche esplose in questi ultimi periodi alla cooperativa Prometeo sono emersi i paradossi dei paradossi.
Primo paradosso: dirigenti e amministratori della Prometeo sono ( erano?) le stesse persone che fino a qualche mese fa condividevano gazebi e bandiere all’ultima campagna elettorale, ovviamente con gli….” Amici”, tanto è vero che nell’ascoltare le lamentele delle dipendenti licenziate e di genitori fortemente preoccupati l’unico che ha praticamente difeso la Prometeo è stato precisamente l’ex sindaco Fortunato Guarnieri che oltre a condividere ideologie condivide i medesimi modus operandum come l’amico di Pellestrina, padre di una ragazza down è stato denunciato tre volte, ha dichiarato in commissione, dal Muccio allo stesso modo il sottoscritto è stato denunciato tre volte, senza alcun esito, da Mr Fortunato. Forti con i deboli e deboli con i forti.
Secondo paradosso il sindacato che difende le lavoratrici della Prometeo è la CGIL, sindacato del quale, probabilmente non ci crederete, ho una certa stima però non ho potuto non far rilevare alla commissione che lo stesso sindacato CGIL alle ultime elezioni comunali ha dichiarato che il candidato da votare era l’attuale consigliere in scadenza Lucio Tiozzo. In pratica i compagni di Lucio Tiozzo che era compagno di Muccio, che ora non si conoscono più, sembra, sono quelli che difendono i lavoratori da chi….???? Dai compagni.
Terzo paradosso l’ultimo arrivato della compagine di centrodestra, il collega Renzo Donin al secolo foularino colorato, per i suoi sgargianti foular, fino a ora di ieri grandissimo estimatore, acclamante ad ogni consiglio comunale, del compagno Lucio Tiozzo, questa volta, probabilmente anzi sicuramente per la presenza di tante persone ha chiesto, ohibò, l’azzeramento dei rapporti del comune con la cooperativa Prometeo. Purtroppo per lui, il solito Comparato guastafeste, ha ampiamente ricordato ai presenti le tradizioni doppiogiochiste dell’ex ( mah) compagno Donin.
Tornando a problemi più seri, l’amministrazione comunale, come ha ben spiegato l’assessore Nicola Pecchie al momento attuale NON ha la possibilità di interrompere i rapporti con la Prometeo malgrado le testimonianze di mancanze che sono emerse nel corso della commissione, le dipendenti sono state reintegrate anche se alcune rifiutano, e lo credo bene, di ritornare a lavorare da soggetti che le hanno accusate di furti.
La situazione è critica per chi ci lavora e per le famiglie che hanno espresso forti disagi, francamente non sono assolutamente in grado di immaginare come andrà a finire.
Mi ha fatto tenerezza l’intervento del capogruppo di rifondazione Comunista Giorgio Varisco infatti tra le altre cose soggettive, ha dichiarato che : “ I lavoratori hanno sempre ragione” non entro nel merito perché sarebbe troppo lungo però…si dimentica che ormai i primi a non credere più a rifondazione comunista sono proprio…i lavoratori!!!!
Veramente toccante anche l'intervento di una delle operatrici licenziate,purtroppo in commissione non vengono registrati i colloqui.
Muccio e dirigenza erano assenti per…..ferie.
Alla prossima puntata ….” Marziana”
3 commenti:
Caro Andrea,
posso solo dire che il Pd e compagnia bella non perdono occasione per autolesionarsi...Varisco credo sia la persona più coerente di tutta la sinistra anche se è stato complice anchesso di una serie di personaggi che in fondo non mi sono mai piaciuti... ma per il momento permettemi di scriverti questo( una critica costruttiva) specialmente a sinistra ma anche a destra e manco a dirlo al centro, non vedo ancora, e forse mai la vedrò visto l'andazzo, la scintilla che faccia accendere l'evoluzione nel mondo del lavoro, nella sociatà e tantomeno nel mondo del sociale. ...ciao CG
Risposta a CG
Egregio CG ti ringrazio sentitamente del tuo intervento che condivido nel passaggio su Varisco anche se non utilizzerei il termine complice, voglio pensare…anzi sono convinto che abbia agito in buonafede per obiettivi di bene comune.
Mentre rifiuto, con le eccezioni dei due voltagabbana Fornaro e Donin, totalmente tutto il resto ti ricordo che per quanto riguarda il PDL e la LEGA c’è un bel rinnovamento, ci sono molti giovani con grande talento, uno per tutti Massimiliano Tiozzo diventato da breve capogruppo del partito di maggioranza, ma non solo lui, gli amici della Lega, il nostro stesso sindaco.
Abbiamo anche noi dei veterani, qualcuno probabilmente sarebbe da buttare dalla torre, non lo nego,qualcun altro non si capisce bene di che utilità siano, ma certi sono una grande risorsa…lo sai bene anche tu.
E a volerla dirla tutta anche al centro con un elemento come l’avvocato Giuseppe Casson credo proprio che non ci sia confronto con il centro sinistra dove il “ rinnovamento” è rappresentato dai figli dei caporioni certamente non eletti per le loro capacità.
Quindi tornando a noi, con tutti i nostri sbagli, non riusciremo mai a fare i danni che hanno fatto Guarnieri e Lucio Tiozzo campioni di disastri, anzi sono convinto che riusciremo a dare tanto alla nostra città.
Condividi?
Caro Andrea,
certo che condivido le scelte ci mancherebbe!
riguardo Varisco è anche mia convinzione che, essendo la persona più coerente della sinistra che abbia agito in buona fede e anche se lo stimo moltissimo sempre complice rimane,purtroppo... riguardo Massimigliano,abbiamo i testimoni già lo scorso anno dopo che ebbi l'occasione di parlare per pochi minuti profetizzai il suo futuro politico se non il possibile futuro sindaco...Casson è la scelta migliore che L'udc potesse fare per il resto so che sono spesso tra il misterioso e il pedagogico,ma la mia era una visione della realtà quella che non ancora accende l'evoluzione sociale quella che aumenta la contrattualità della singola persona, quella che modifica l'attuale sistema sociale quella che vecchi politici che rimangono una risorsa per i giovani: mai non ascoltare personaggi come Tesserin a livello locale ecc che sono la storia del nostro terriotorio... per il resto il mio è,e rimane, un senplice punto di vista che per la posizione,meglio il ruolo che ho conta poco o semplicemente nulla,
ciao e buon lavoro a tutti
cg
Posta un commento