martedì 1 settembre 2009

MANUEL PENZO ASSESSORE

Manuel Penzo con Comparato Andrea e il coordinatore Luigi geometra Vianello

E alla fine chi la dura la vince, oggi l'amico Manuel Penzo viene nominato Assessore dal sindaco Tiozzo Romano, non sono ancora state stabilite le deleghe,che sicuramente saranno una parte di quelle che aveva Beniamino Boscolo che si dimette per seguire con il massimo impegno l'importante posizione di capogruppo del PDL in consiglio provinciale.
L'amico Manuel ha voluto immediatamente rendermi partecipe della notizia chiedendomi di diffondere due punti ben precisi:
1) Che si metterà a disposizione dei colleghi consiglieri per informarli delle attività della giunta, era stata una sua precisa richiesta a suo tempo che i consiglieri fossero informati in tempi rapidi e quindi ritiene giusto di seguire quanto egli stesso aveva richiesto in tempi non sospetti.
2) Mi ha pregato di contattare tutti gli amici che hanno partecipato alla competizione delle comunali affinché venga continuato il lavoro di squadra che c'è stato fino ad oggi, vedi il grande risultato delle provinciali, anzi migliorato.
Devo dire che pur dispiacendomi delle dimissioni di Beniamino sono convintissimo della grande voglia di intraprendere e di fare squadra di Manuel e, contrariamente a quello che scrive qualche apprendista giornalista, avrà modo di dimostrarlo.
Unico neo di tutta la facenda è che entra come primo dei non eletti Pierluigi Marangon che, questa è la mia opinione, non mi sembra che quando eravamo all'opposizione e anche in questi anni si sia impegnato molto nell'azione politica...speriamo che presto possa dire di essermi sbagliato.
Per contro il primo dei non eletti diventa Roberto Pagan



Il sindaco rilancia l’azione amministrativa e rivede gli assetti di Giunta. Stamattina il sindaco Romano Tiozzo ha accolto le dimissioni rassegnate dall’assessore al bilancio Beniamino Boscolo Capon. Con dei provvedimenti ufficializzati oggi pomeriggio, in accordo con le forze politiche di maggioranza, al suo posto è stato nominato assessore, il consigliere comunale del Pdl Manuel Penzo e sono state ridistribuiti alcuni incarichi nei vari assessorati.
Bilancio, risorse economiche, patrimonio, partecipazioni societarie, politiche abitative, decoro urbano e manutenzione ordinaria delle aree e delle infrastrutture pubbliche sono le deleghe assegnate al neo assessore Manuel Penzo.
L’assessore ai servizi demografici Andrea Abbagnara in aggiunta alle competenze già delegate, avrà la Protezione Civile, mentre all’assessore alla pesca e alla cultura Nicola Boscolo Pecchie è stata assegnato l’incarico della manutenzione degli edifici scolastici e delle infrastrutture e impianti sportivi. Il sindaco seguirà direttamente le problematiche del personale e le delicate questioni del demanio.

“ L’agenda dell’autunno è ricca di appuntamenti e l’azione amministrativa ha bisogno di persone rimotivate e capaci, per dare al programma di governo un maggiore impulso. Siamo in un momento particolare legato a molte realizzazioni, programmate in questi due anni – dichiara il sindaco Romano Tiozzo – La maggioranza in Consiglio comunale ha condiviso la revisione del programma che verrà presentata nelle prossime settimane e che verrà tradotta dal lavoro di Giunta. Ringrazio l’assessore Beniamino Boscolo per l’impegno svolto in questi due anni e l’assessore Riccardo Rossi che con intelligenza e pazienza ha saputo interpretare le problematiche legate alle politiche abitative. Ora Beniamino Boscolo ha un nuovo importante compito in Provincia, di coordinare il gruppo consiliare, che potrà essere particolarmente utile nelle relazioni con la nuova amministrazione. La scelta inoltre di affidare all’assessore Andrea Abbagnara un’ulteriore delega è stata dettata dalla sua precedente esperienza lavorativa.”

“Provo grande soddisfazione per la fiducia personale che mi ha voluto accordare il sindaco Romano Tiozzo e accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico. - dichiara il neo assessore al bilancio Manuel Penzo a poche ore dall’investitura ufficiale – Sarò disponibile ad essere assessore di tutti pronto ad ascoltare quanti hanno a cuore la loro città. Tra le prime iniziative, in accordo con il sindaco e la Giunta porterò avanti la costituzione di una squadra di pronto intervento per le piccole manutenzioni e la vendita di tutti gli appartamenti comunali, con la previsione di nuovi investimenti per le giovani coppie e gli sfrattati.”

I più vivi ringraziamenti del sindaco all’operato fin qui svolto dall’assessore Riccardo Rossi sulle attività riguardanti il settore casa: “D’accordo con il sindaco, abbiamo convenuto di concentrare maggiormente le attività sui settori del sociale e della sicurezza, due ambiti ritenuti strategici da questa amministrazione – commenta l’assessore al sociale Riccardo Rossi – I progetti in essere e futuri su Centro minori, Corte Salasco e videosorveglianza, necessiteranno infatti maggior impegno ed energie.”

Manuel Penzo, nato a Chioggia il 1.10.1948 è oggi in pensione. Ex dipendente comunale presso il Comune di Chioggia, dal 1973 al 2006 ha lavorato in vari uffici, polizia locale, ufficio stato civile, ufficio protocollo, ed ha rivestito ruoli come responsabile dell’ufficio casa, vice direttore del mercato ittico all’ingrosso e segretario particolare del sindaco.
E’ stato inoltre membro del consiglio di amministrazione dell’Ulss 14, del consiglio dei amministrazione della società di trasporti Ferlin collegata ad ACTV e dal 1994 al 1995 ha rivestito la carica di consigliere provinciale.

1 commento:

andrea comparato ha detto...

Non pubblico il commento anonimo che ho visto prima perché non corrisponde al vero, sono due cose ben distinte.Se vuoi metti il nome e cognome e ti pubblico altrimenti NISBA!