sabato 21 novembre 2009

CONSIGLIO COMUNALE di ieri Venerdì 20 novembre 09



Brevemente sul consiglio comunale di ieri che aveva anche delle mozioni interessanti.


Nella parte riservata alle interpellanze ho scagliato un po' di improperi verso il consigliere Giuseppe Penzo.


Intendiamoci è sbagliato essere intemperanti, bisogna essere rispettosi delle opinioni altrui, il lavoro dei consiglieri di opposizione ( sto parlando in generale ) è prezioso in quanto svolge comunque un ruolo di stimolo e di controllo verso la maggioranza.


Anche l'oggetto dell'interpellanza del Penzo era importante, sono ormai troppi mesi che non si riesce, non so perché ma mi informerò quanto prima, a concludere il ricovero per cani e gatti di Sant'Anna gestito con grande amore e capacità da un gruppo di volontari. Fino a qui è tutto regolare e tutto più che accettabile.


E' inaccettabile invece il comportamento disgustoso di chi prende a pretesto temi anche oggettivi, aumentandone ad arte il peso.


Il regolamento disciplina perfettamente l'istituto dell'interpeGrassettollanza: Il consigliere interpellante chiede spiegazioni su un determinato tema, il sindaco o l'assessore competente risponde, il consigliere interpellante si dichiara soddisfatto o meno. Precisamente COME facevano gli stessi che ora sono in minoranza. Punto!


Invece adesso, che siamo noi maggioranza, quando devono semplicemente rispondere : " sono soddisfatto o meno" , utilizzano quella possibilità non tanto per la repplica ma per fare un nuovo processo con dichiarazioni che meriterebbero risposte più approfondite impedendo però, così, l'andamento dei lavori.
E' così dobbiamo sorbirci i rimbrotti dagli stessi soggetti che con arroganza ci impedivano di parlare e che per causa dei danni incalcolabili che hanno fatto stiamo perdendo mesi e anni di tempo. Poi gli arroganti siamo noi.


E' per questo motivo, perché a oggi, con tutto il rispetto degli animali, l'amministrazione comunale spende di più per gli animali che per i bambini, ma non solo questo penso che sappiate che mia moglie vuole aprire un nido in famiglia, ha speso soldi, acquistato attrezzatura, fatto corsi...abbiamo delle difficoltà incredibili perché la gente, certa gente, preferisce di più i cani che i bambini.


Per tutti questi motivi ho riempito di insulti il consigliere Penzo e ne sono pienamente soddisfatto.

Nessun commento: