lunedì 2 novembre 2009

FIRMATO IL PROTOCOLLO di collaborazione CITTADELLA DELLA GIUSTIZIA

Oggetto: Firmato il protocollo di collaborazione per la nuova “Cittadella della Sicurezza”


Firmato il protocollo di collaborazione tra il sindaco Romano Tiozzo e il Questore di Venezia Fulvio Della Rocca per la nuova “Cittadella della Sicurezza”. A circa tre mesi dalla prima visita del Questore a Chioggia, è stata avviata ufficialmente la procedura per la realizzazione di una nuova infrastruttura destinata ad ospitare il commissariato della Polizia di Stato e il comando della Polizia locale. La sede sorgerà nella nuova zona di espansione urbanistica a Sud di Viale Mediterraneo, baricentrica rispetto al territorio comunale, vicina ai nuovi snodi viari di collegamento con la rete stradale cittadina ed esterna.

“Grazie al raggiungimento di questa intesa si inizia a dare una risposta concreta ad un’altra delle promesse del nostro programma. – spiega l’assessore alla sicurezza Riccardo Rossi – Vogliamo in primo luogo riconoscere il grande lavoro delle nostre forze di polizia, offrendo spazi dignitosi per gli operatori della sicurezza. La realizzazione di spazi logistici comuni darà inoltre la possibilità di integrare al meglio i servizi e rendere più efficace l’azione sul territorio, grazie alla razionalizzazione delle risorse e a nuove possibilità innovative di collaborazione che si possono aprire. Verranno a crearsi così maggiori servizi sul fronte della sicurezza e della prossimità al cittadino. Questa iniziativa si va ad unire ad altri nuovi progetti in fase di realizzazione come l’utilizzo della videosorveglianza a garanzia dei nostri cittadini”.
Per l’avvio delle procedure verrà richiesta la collaborazione del Ministero degli Interni, della Regione Veneto, della Provincia di Venezia e dell’Agenzia per il Demanio e verrà attivata una conferenza di servizi.

Nessun commento: