giovedì 3 giugno 2010

problemi di smaltimento delle acque

Foto inviata da andrea tiozzo durante la pulizia di Piazza Todaro
Piazza Todaro parzialmente allagata anche di acque " sporche"

Giovedì 3/6 in seguito all'acquazzone mattutino diverse parti della città erano parzialmente allagate ( vedi fotro P.zza Todaro).Ciò è avvenuto in quanto la pioggia era superiore alla capacità di smaltimento del sistema formato da tubi e pompe che non sono più adeguati,non solo a Chioggia ma praticamente in tutto il Veneto in quanto è ormai da tempo che le precipitazioni con una frequenza sempre maggiore scaricano un volume di acqua superiore a quanto piove in un mese.Di fatto questo rende quasi impossibile la possibilità di prevenire i disagi.

Alla luce di questo problema ci si rende conto dell'importanza dell'accordo di programma sottoscritto dall'amministrazione comunale con la regione,Veritas,magistrato alle acque, consorzio di bonifica che con un investimento di 22 milioni di euro vedrà una nuova rete per lo smaltimento delle acque da San Felice fino al fiume Brenta.

E' di pochi giorni fa una dichiarazione dell'assessore ai lavori pubblici Giampaolo Convento che propone di approfittare di questi lavori per INIZIARE la famosa strada dei Ghezzi che darebbe finalmente qualche risposta al traffico ANCHE di strada madonna Marina.

Della serie ( forse) non tutti i guai vengono per nuocere.

By Andrea Comparato



--
Andrea Comparato
via saloni, 37/f
30015 Chioggia ( Ve)
fax 041/8942013
cel 348 3911979 e 59

Per visualizzare gli aggiornamenti sull'albo fotografico della campagna elettorale digita l'indirizzo
http://primalegislaturaromano.blogspot.com/

2 commenti:

Andrea Tiozzo Brasiola ha detto...

Ciao Andrea,
grazie per avermi invitato a lasciare un commento sul blog.

Riguardo a piazza Todaro, secondo il mio modesto parere non lo risolve nemmeno il mega tubo di scolo se i tombini o feritoie che raccolgono per prime le acque sono intasate da foglie, rami, sabbia, cicche, ecc.

Ci vuole manutenzione... se si riesce a fare con quelle feritoie di marmo!!!
Bisognerebbe far pagare i danni al tecnico che ha fatto il progetto!!!

Adesso la situazione è questa: c'è il sole che riscalda la fogna tracimata ed i bambini della scuola respirano proprio un'aria salutare...

Ci vediamo.

Andrea Tiozzo Brasiola

Andrea Tiozzo Brasiola ha detto...

Buongiorno a tutti.
Devo aggiungere una cosa al post di ieri: devo dire che nel tardo pomeriggio la piazza è stata ripulita in gran parte e stanno finendo i lavori proprio in questo momento.

Andrea Tiozzo Brasiola