venerdì 19 dicembre 2008

Venerdì 19 convegno del PD:SONO ESTEREFATTO


Che la situazione del partito democratico sia un disastro in tutta Italia ormai lo sa tutto il mondo, sembra che  anche Obama abbia mandato una diffida a Veltroni sull'utilizzo del marchio PD,che a Chioggia poi  la classe dirigente rappresentata dai Lucio Tiozzo/Guarnieri siano spaccati tra di loro e bravi solo a dissimulare ( bravissimi, le loro baruffe)  era cosa arcinota tanto è vero che i " pezzi" stanno già andando come  l'ex margheritino Fabiano Gibbin che già si è tirato fuori dal PD locale (e mi sa tanto che non rimmarrà solo a lungo) che gli " eletti" del Pd di Chioggia siano ad anni luce dall' elettorato di sinistra( quello autentico)  si è materializzato fisicamente oggi con il " convegno" organizzato  in sala consiliare ore 18.00.
Nonostante  la presenza tra i relatori di una importante celebrità come il  nostro illustre concittadino, il senatore Felice Casson,sapete quante persone erano presenti nella sala maggiore del consiglio del comune di Chioggia???? La stratosferica cifra di 25! dico 25 persone, comprese il sottoscritto, il presidente del consiglio Giorgio ingegner Vianello e il capo del gabinetto del sindaco più la solita sciroccata che ogni tanto salta fuori.
E' una cosa dell'altro mondo! Anche se è tempo di Natale, che ci sono bruttissime nubi all'orizzonte che la gente ormai di politica non ne vuole sapere dove sono i guru, gli strateghi del pd di Chioggia? Ma come mai sono capaci di prendere 500, 600 anche 700 preferenze a testa e poi ad un convegno dove si parlava di temi importanti e di attualità quali l'eutanasia, la costituzione le morti bianche....il deserto o quasi..."Non siamo stati reclamizzati!!!" si è affrettato a dire qualcuno, non ho risposto perché sarebbe stata una provocazione ma  avrei voluto chiedergli chi dovrebbe essere a reclamizzare il loro convegno? Forse io?.
Non vorrei essere frainteso, anche se con la sinistra non ho certo nulla a che fare, ho valutato fin dall'inizio la nascita del PD come un evento molto importante anche per noi di centro destra, perché ci avrebbe costretti, come infatti è accaduto, a muoverci nella direzione di una semplificazione dei partiti.
Anche se abbiamo vinto le elezioni c'è bisogno di una forte opposizione che sappia proporre ed incalzare qualsiasi maggioranza ma se c'è una forte maggioranza e una minoranza inesistente le cose non possono certo andare per il verso giusto.
Mi dispiace molto per il nostro concittadino che ben rappresenta la nostra città al Senato ma ho paura che con il PD di Chioggia la strada per avere una classe dirigente adeguata sia ancora molto ma molto lunga.

Nessun commento: