Il presidente della IV comm Massimiliano TiozzoIl presidente della IV comm massimiliano Tiozzo su richiesta dell'assessore alle pari opportunità maria Grazia marangon ha convocato la commissione in oggetto per martedì 20 gennaio 2009 alle ore 17.30
La commissione è iniziata con un breve intervento dell'assessore MariaGrazia che ha illustrato brevemente che la bozza di modifica, con disponibilità di accogliere le indicazioni di tutti, è diretta a far sì che si possa nominare una consulta con un numero ragionevole di soggetti, perché troppo numerosa sarebbe di difficile produttività, e di poter nominare le varie rappresentanze del mondo femminile rispecchiando le rappresentanze in consiglio comunale.
le minoranze, ma anche lo stesso presidente della commissione hanno evidenziato alcuni passaggi da migliorare, e su questo c'è stato il felicissimo incontro di idee del presidente Massimiliano Tiozzo e del.. udite udite...Fortunato Guarnieri.
Tra le altre cose qualcuno ha sollevato dubbi sul fatto che l'assessore aveva previsto nel regolamento la presenza delle " consigliere donne" , però mentre la signora marangon ha chiarito che una volta modificato il regolamento verrà utilizzato anche dalle prossime amministrazioni delle quali auspicava la presenza delle donne in consiglio qualcun altro, chissà chì, ha fatto una proposta perfetta, visto che sono quelli della minoranza che vorrebbero addirittura le famose quote rosa si potrebbe risolvere il problema con la dimissione dei consiglieri di sinistra ( ma ce n'è in consiglio?) fino ad arrivare alla prima donna non-eletta. Così potremmo ottenere due piccioni con una fava, donne e qualcuno di sinistra!!!
Tra poco in maggioranza manca solo che ci arrivi il Lucio Tiozzo con tutti i " socialisti".
Ahi ahi Paloma,mi sa che finirò io all'opposizione con il Giorgio Varisco!!!
Ordine del giorno: Modifica dell'art 4 della consulta delle pari opportunità, approvato con delibera consiliare nr 36 del 29/05/2006
Nessun commento:
Posta un commento