Sul mercato ortofrutticolo di Brondolo ( mancano le foto dei lavori)
Anche se continuo a pensare che la maggioranza ha fatto per il mercato di Brondolo, devo però fare delle precisazioni, dopo che alcuni operatori del mercato ortofrutticolo mi hanno cortesemente “ tirato le orecchie” ho fatto una visita al mercato ortofrutticolo, dove ho potuto parlare di persona e verificare sull’andamento dei lavori della messa in sicurezza.
1) Nei post che avevo dedicato a questo tema, ho scritto una cavolata, non è vero che i lavori sono finiti un mese prima del previsto, sono iniziati un mese prima del previsto. Chiedo scusa ma a volte scrivo di getto e in velocità. E’ vero comunque che tutti gli adempimenti per arrivare all’incarico su appalto dei lavori per la messa in sicurezza del mercato sono stati fatti in velocità, che la società che ha vinto l’appalto sta procedendo con celerità e che, da quel che ho potuto constatare con gli addetti, tutti sono soddisfati di come sta procedendo nei lavori.
2) E’ vero che sindaco, assessori e alcuni consiglieri si sono mossi per il mercato però è anche vero che “ qualcosina” in più si deve cercare assolutamente di fare, la struttura del mercato ortofrutticolo è veramente una grande opportunità oltre che per gli addetti del settore ma anche per molte altre attività che potrebbero affiancarsi se la struttura fosse seguita di più anche per quanto riguarda le autorizzazioni.
3) Qualcuno durante la campagna elettorale delle comunali si era preso degli impegni, non promesse, ma impegni a fare di più rispetto alle precedenti amministrazioni. E’ stato fatto? In questo momento non sono in grado di dare delle risposte accurate, debbo ancora riuscire a parlare di questo con sindaco e l’assessore Giampaolo Convento. Sarà mia cura riportare e informare scrupolosamente chi mi segue.
4) Quindi in ultima analisi tornando alle dichiarazioni sulla stampa del collega consigliere Giuseppe Palo, essendo stato eletto con i voti degli operatori agricoli, forse non aveva proprio tutti i torti.
Grazie ancora alle persone che hanno voluto darmi le loro indicazioni, cercherò, ovviamente in base alle mie possibilità, di essere più presente e più puntuale per sostenere le ragioni e le problematiche del comparto agricolo e del mercato ortofrutticolo in particolare.
Andrea Comparato
consigliere comunale
Nessun commento:
Posta un commento