mercoledì 28 gennaio 2009

Sulla Iniziativa relativa alla proposta di toponomastica dell'assessore Boscolo Nicola Pecchie su

L'assessore Nicola Pecchie ha proposto un progetto di revisione della toponomastica cittadina,una quarantina di nomi, tra i quali la nostra concittadina, la campionessa Tiziana Zennaro, purtroppo scomparsa giovanissima per un incidente stradale e quello di Giorgio Almirante.
Questo ha sollevato le prevedibilissime proteste, a mio avviso pretestuose, da una parte di soggetti che hanno criticato l'iniziativa, per mancanza di coinvolgimento della città,ect ect, le critiche sono pretestuose in quanto è l'esatto contrario si tratta proprio di un coinvoglimento della città in quanto non è ancora stato deciso nulla, è una proposta, l'assessore sta aspettando le indicazioni da parte dei vari gruppi consiliari e da rappresentanti della società civile.
Tutto ciò premesso, vorrei sapere da chi legge, la propria opinione sull'eventuale intitolazione di una via dello scomparso segretario del Movimento Sociale Giorgio Almirante.
Puoi inserirlo sui commenti e puoi votare nel sondaggio casalingo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Nel loro campo i signori citati possono essere stati trascinatori, o primeggiare nel loro sport, ma a me e alla mia famiglia non dicono niente, quindi il mio voto e no, si puo' cercare su persone che hanno fatto il bene della comunità clodiense. Saluti Enrico Marchesan.

Anonimo ha detto...

Premesso che i "compagni" dovrebbero dare prima un'occhiatina al vocabolario e alla Storia con la S maiuscola prima di usare il termine "revisionismo"giusto per darsi un tocco da intellettuale,ritengo che sia un'ottima idea intitolare un luogo a Giorgio Almirante ,i cui meriti sono stati ampiamente descritti dall'assessore Pecchie.Toglierei invece il nome di Togliatti ad una via ad esso intitolata,socio e complice di Stalin(gli alpini ne sanno qualcosa);questo si che e'revisionismo.

giulio ha detto...

Intitolare una via a Giorgio Almirante a Chiaggia ci potrebbe anche stare, visto che ci sono altre vie col nome di tanti politici di sinistra, di centro e di destra. ( Ci potrebbe stare benissimo anche Bettino Craxi, ultimo grande statista Italiano.) Però, in momenti di tensioni e umori controversi su politica, economia e cultura; I POLITICI E I SANTI E MEGLIO LASCIARLI RIPOSARE IN PACE. tutto ok per i nomi di sportivi ciao a tutti Giulio.

Anonimo ha detto...

Almirante è stato un grande,i politici di oggi non valgono una sua unguia.W Pecchie!!!