venerdì 15 maggio 2009

aggiornamento commissioni, appuntamenti e varie


il consiglio di ieri è stata una delle peggiori schifezze che abbia visto in tanti anni, spero che la finiremo di fare queste figuracce.Segnalo , mi dispiace evidenziarlo, l'ennesima assenza dell'amico Massimo Dr Mancin che ancora una volta non solo è assente ma non se ne conosce neppure il motivo, facendoci rischiare,ancora, una volta, di fare andare sotto la maggioranza.
 
1) Oggi alle 17 è convocata la riunione della commissione di controllo di cui, tra i vari punti dell'ordine del giorno, c'è anche l'elezione del presidente, chi ha seguito questa cosa sa che precedentemente c'era il collega Manuel Penzo, dopo le mie numerose " indicazioni" la maggioranza ha convenuto di lasciare la presidenza della commissione alla minoranza. Credo sia un atto molto importante che va a sottolineare un metodo di amministrare ben diverso da quanto hanno fatto prima Guarnieri e soci.
2) Sempre oggi, alle ore 18 presso ASPO ( la palazzina del porto alla rotonda del porto) c'è il convegno indetto dal Popolo delle Libertà che come oggetto la presentazione del Piano CASA regionale, l'illustratore principale sarà l'assessore Renzo Marangon, oltre ov.te al nostro Vp Carlo Alberto Tesserin e i nostri candidati Claudio Bullo e Beniamino Boscolo.
3) c'è un sondaggio on line, per quel che può valere, di cui allego sotto il link, non è male dare qualche clik alla nostra zaccariotto.
 
 
 
4) Torno all'argomento provinciali, il voto utile non deve essere inteso solo a non votare l'UDC, di cui avevo già parlato, la stessa cosa è da considerare per quelle liste...civiche, io le chiamo ciniche, che con grandi proclami di fare gli interessi della città alla fine della fiera non fanno altro che contrattare voti, che non hanno, con la Candidata alla presidenza Francesca Zaccariotto. Per la precisione sono la lista Territorio e Società, che nasce come lista civica della zaccariotto a San Donà e l'altra lista Popolari per il veneto con Francesco Piccolo. Queste due liste pur facendo parte della coalizione che vota il medesimo candidato Francesca Zaccariotto nella realtà tolgono voti a Chioggia. Spero di essere chiaro:
Alle provinciali concorrono i candidati consiglieri, ovviamente per la nostra città è importante che entrino i Chioggiotti, potrei dire anche a prescindere dal partito, però vengono eletti solo i consiglieri che nell'ambito della provincia prendono LA PERCENTUALE PIU' ALTA.
Secondo voi è possibile che la lista territorio e società che nasce a San Donà, comune dove la Zaccariotto è sindaco, possa prendere una percentuale puù bassa di Chioggia???? E' impossibile, come è impossibile che la lista di Francesco Piccolo, fuori uscito, e ha fatto bene, dall'UDC che possa prendere una maggior percentuale sempre a Chioggia.
Di conseguenza votare per queste due liste, fa sì vincere la Zaccariotto, mentre UDC la fa perdere, però al tempo stesso non fa vincere Chioggia quindi potremmo trovarci con la provincia in mano al centro-destra dove Chioggia conterà meno di prima, sempre a causa di persone che alle elezioni precedenti hanno chiesto il voto giurando che era per il centro destra e poi hanno appoggiato la sinistra. Queste persone sono Lucio Carisi, co-gestore del ristorante La Sgura e Renzo Donin attualmente in consiglio comunale in appoggio al Lucio Tiozzo, gli stessi che ora, in liste diverse, chiedono voti alla città.
--
Andrea Comparato
via saloni, 37/f
30015 Chioggia ( Ve)
fax 041/8942013
cel 348 3911979 e 59

Per visualizzare gli aggiornamenti sull'albo fotografico della campagna elettorale digita l'indirizzo
http://primalegislaturaromano.blogspot.com/

Nessun commento: