mercoledì 13 maggio 2009

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI CONTROLLO DI SST

Breve riassunto delle puntate precedenti, nella commissione in oggetto, deputata a essere il controllore della sst era stato eletto il collega Manuel Penzo consigliere di maggioranza, il quale per motivi di impegni familiari si era dimesso. Al suo posto, in qualità di componente della commissione era stato nominato il sottoscritto.
Venerdi prossimo per le ore 16.00 è convocata la commissione e tra i vari punti dell'ordine del giorno c'è la nomina del presidente.
Questa presidenza era stata chiesta dalle minoranze e, sempre il sottoscritto, si era SEMPRE DICHIARATO PUBBLICAMENTE, in consiglio comunale, c'è tanto di verbale, e in altre situazioni che per motivazioni, non tanto legali, ma di opportunità politica che tale presidenza venisse concessa alle minoranze.
Oggi a distanza di UN giorno, non abbiamo ancora deciso se darla o meno alla minoranza, per questo motivo oggi durante la VI commissione ho fatto un'ulteriore sollecitazione PUBBLICA ai colleghi delle maggioranza.
Per i motivi sopra indicati, e pregherei i giornalisti di riportare questo pensiero, in coerenza con quanto ho sempre dichiarato o la maggioranza di cui faccio parte decide di concedere la presidenza alla minoranza altrimenti dovrò decidere se votare comunque a favore del centrosinistra ( in questo caso ovviamente) oppure mi dimetterò anch'io.




Ho dovuto inviare, mio malgrado, questo documento ai giornalisti, in quanto sono convinto che per poter amministrare con correttezza è necessario rispettare le minoranze, negli anni che sono stato all'opposizione ho sempre registrato una totale scorrettezza da parte dell'ex amministrazione Guarnieri praticamente su tutti i rapporti con le minoranze: minacce,denunce,omissioni totali di inviti su questioni determinanti per la città,mancate convocazioni di commissioni,rifiuto di accettare un qualsiasi emendamento, risoluzione, sarebbe da scrivere per oreda quante e tante scene disonorevoli a cui ho assistito. Non posso ora che sono in maggioranza comportarmi nello stesso modo sbagliato in cui ha operato soprattutto l'ex sindaco Guarnieri.

Nessun commento: