martedì 12 maggio 2009

Precisazione sulle provinciali

elezioni provinciali: Le elezioni provinciali si svolgono con un metodo molto diverso rispetto a qualsiasi altro tipo di elezioni, infatti mentre per le regionali vengono eletti i candidati che raccolgono il maggior numero di preferenze ( Il vp Tesserin le scorse elezioni è stato il secondo nella provincia di Venezia con cinquemila e rotte preferenze) nel contesto delle elezioni che rinnovano il consiglio provinciale vengono eletti i candidati dei vari collegi comunali che raccolgono LA PERCENTUALE più alta di voti. Per fare un esempio se a Chioggia il candidato della PDL Claudio Bullo raccoglierà 8000 voti pari al 35% ( sono numeri che faccio a caso) potrebbe rimanere dietro al candidato di Boion che pur raccogliendo 1500 voti magari la percentuale è del 36%. Se avete voglia di perdere qualche minuto sul blog troverete i vari risultati delle scorse elezioni provinciali. Da quei dati basta vedere l'ultimo degli eletti che attualmente siede in consiglio provinciale che MATEMATICAMENTE nessuno dei candidati consiglieri alla provincia di Venezia in corsa a Chioggia che non appartengano al Pdl oppure ai peddé hanno la benché minima possibilità di essere eletti.
Nota bene che se andate a leggere l'elenco degli eletti del c. p. di VENEZIA del 2004 NON esiste nessuno di quelli che non hanno corso all'interno delle due coalizioni in competizione.
Ovviamente noi ci impegneremo al massimo perché sia claudio Bullo che Beniamino arrivino in consiglio però gli amici vhe in buonafede andranno a votare fuori della PDL in sostanza daranno più spazio agli altri comuni in corsa, in pratica voteranno contro chioggia.




link relativo dei risultati delle Europee nella provincia di Venezia nel 2004

http://elezioni2004.provincia.venezia.it/html/adm_report_eur.php

link relativo ai risultati delle elezioni provinciali della provincia di Venezia nel 2004

http://elezioni2004.provincia.venezia.it/html/adm_report_prov.php

Nessun commento: