mercoledì 28 ottobre 2009

mercoledì 28 ottobre 2009

il VP del Consiglio Regionale Veneto CARLO ALBERTO TESSERIN


mercoledì 28 ottobre 2009

Ieri si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione del GRAAL dove è stato riconfermato il Dottor Mario perini già consigliere nel precedente consiglio, oltre al Dr Perini che ha saputo ben rappresentare gli interessi della nostra città quando eravamo in minoranza. Oltre al Dr Perini c’è anche Varagnolo e come presidente l’architetto GIAMPAOLO BIGARELLO che si è detto subito disponibile ad incontrare i rappresentanti di TUTTE le cooperative di Chioggia.
Il primo atto del nuovo consiglio provinciale , relativo al GRAAL è stato quello di DIMINUIRE del 30% il canone lagunare ai pescatori/allevatori che, per inciso, stanno passando, un PESSIMO momento su mozione, proposta dai consiglieri PDL
Una bella differenza con il precedente consiglio di amministrazione a guida comunista interessato per lo più a spremere i nostri pescatori.


Domani giovedì 29 ottobre è convocato il consiglio comunale alle ore 20 nei punti dell’ordine del giorno:

· Interrogazioni.

· Controdeduzioni e approvazione della variante parziale ai sensi dell’art. 50, comma 4, lett. l) della L.R. 61/85, all’art. 62 delle N.T.A. del P.R.G. vigente.

· Mozione presentata dai Consiglieri Bullo Claudio e Mancini Massimo a sostegno dell’allevamento della vongola nella laguna di Venezia.

· Mozione presentata dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico all’oggetto: “Sanità:

· Ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare di Forza Italia – Popolo delle Libertà all’oggetto: “9 novembre 1989 – 9 novembre 2009: si celebri il ventennale della caduta del muro di Berlino, si celebri la Libertà”.





Venerdì 30 ottobre alle ore 18 in sala consiliare è convocata al III commissione consiliare per l’approvazione e adozione del regolamento al piano di localizzazione dei punti esclusivi di vendita di giornali e riviste.





Sempre il 30 ottobre a TORINO c’è la presentazione del rapporto 2009 sulla legislazione tra lo stato le regioni e l’Unione Europea. Tra i relatori il nostro concittadino, il vicepresidente del Consiglio Regionale Veneto: CARLO ALBERTO TESSERIN il quale si soffermerà sulle recenti misure legislative che recepiscono le istanze federaliste.


Nella seduta della giunta regionale di martedì 27 ottobre è stato licenziato il testo sulla disciplina regionale delle concessioni demaniali, il testo non appena sarà disponibile potrà essere a disposizione di quanti ne faranno richiesta.


Ci permettiamo di puntualizzare sulle assurde dichiarazioni di alcuni esponenti (SEMPRE perdenti )del centro-sinistra NON e’ stato posto in essere alcunché per OSTACOLARE le PRIMARIE del PARTITO DEMOCRATICO, anzi nonostante fosse un evento legato agli interessi PARTICOLARI di un partito, l’amministrazione comunale ha comunque dato la possibilità di avere dei luoghi. CONTRARIAMENTE alla precedente amministrazione del centro-sinistra che non ha MAI dato la possibilità di utilizzare alcuna struttura comunale per incontri o convegni di FORZA ITALIA, abbiamo SEMPRE pagato per poter esercitare attività politica.
Al contrario di certi soggetti NON crediamo nella vendetta e nel rancore ma siamo rispettosi delle idee e delle opinioni anche di chi la pensa diversamente con i FATTI e non con le parole.

Nessun commento: