lunedì 11 gennaio 2010

interpellanza su MALCOSTUME nell'utilizzo del permesso di transito e sosta per i DISABILI



Questa mattina ho registrato al nr 810 del protocollo comunale la sotto allegata interpellanza

Andrea Comparato CONSIGLIERE COMUNALE

Chioggia, 11 01 2010





Al Presidente del Consiglio Comunale Ing. Giorgio Vianello

COMUNE DI CHIOGGIA

II sottoscritto Andrea Comparato, in qualità di consigliere comunale chiede alla S.V. che la seguente interrogazione venga inserita nell'ordine del giorno per discuterla durante le prossime sedute di consiglio comunale.









Oggetto: interrogazione avente per oggetto: "MALCOSTUME NELL'UTILIZZO DEL PERMESSO DI TRANSITO E SOSTA PER DISABILI"







Avevo già sottoposto il problema in oggetto già altre volte sia in modo informale sia rivolgendomi agli addetti della polizia municipale che sollevando la questione in svariate occasioni di commissioni comunali ed altri eventi.

Oltre a ciò la settimana scorsa alcuni cittadini mi hanno richiesto di farmi promotore di un'azione di maggior attenzione da parte dell'amministrazione comunale nel reprimere la scarsa educazione civica di molti cittadini che utilizzano il permesso di trasporto dei disabili per parcheggiare nelle zone riservate e transitare nelle zone a traffico limitato NON per azioni di servizio a disabili ma per scopi del tutto diversi.

Mi duole doverlo dire ma i cittadini mi hanno contestato l'utilizzo ANCHE da parte di alcuni consiglieri comunali di MAGGIORANZA che in occasione di commissioni e di consigli comunali utilizzano l'auto con il permesso disabili peraltro gli stessi consiglieri, anzi IL MEDESIMO consigliere che spesso critica la nostra polizia municipale poi utilizza l'auto nella ztl con regolare permesso SENZA trasportare alcun disabile certificato.









Non è certo mia intenzione addossare responsabilità alla nostra polizia municipale già sotto organico e gravata di molti servizi però sono convinto che:

a) Soprattutto noi consiglieri comunali dovremmo dare l'esempio al resto della cittadinanza e non predicare bene e poi razzolare male.

b) E' sicuramente possibile per la polizia municipale fare qualche controllino in più ed emettere qualche sanzione affinché ci sia un minimo di deterrente per questa totale mancanza di senso civico e di rispetto per chi è veramente disabile e poi, spesso, trova il posto riservato occupato questi soggetti.













Andrea Comparato Consigliere comunale

Forza Italia verso il PDL

andrea.comparato@gmail.com 348/3911979



3 commenti:

Anonimo ha detto...

come non essere d'accordo? un maggior rispetto delle regole da parte di tutti è senza dubbio auspicabile

Anonimo ha detto...

bisogna combattere questo malcostume...
avanti cosi !!!

Anonimo ha detto...

per fortuna non ho di questi
problemi ma mi dà un gran fastidio
lo stesso
certo che se anche chi di dovere
non rispetta le regole
non so cosa dire
ciao compa




















so