lunedì 4 gennaio 2010

interpellanza su PROBLEMA ACQUA ALTA

Allego Interpellanza registrata questa mattina al nr 98 DELL'UFFICIO Protocollo
Andrea Comparato CONSIGLIERE COMUNALE

Chioggia, 04 01 2010

Al Presidente del Consiglio Comunale ing. Giorgio Vianello

COMUNE DI CHIOGGIA

II sottoscritto Andrea Comparato, in qualità di consigliere comunale CHIEDE alla SV Che la seguente interrogazione Venga inserita nell'ordine del giorno per discuterla Durante le prossime sedute di Consiglio Comunale.

Oggetto: Interrogazione avente per oggetto: "EMERGENZA ACQUA ALTA PER IL CENTRO STORICO"

E 'sotto gli occhi di tutti Quanto disagio e quanti Problemi il nostro centro storico ha sofferto con questa serie continuativa di Maree da codice rosso molto Spesso ADDIRITTURA oltre i 125 cm, oltre alla problematica della frequenza e delle altezze Di queste perniciose alte maree si è aggiunto il problema Che il deflusso delle acque per tutta una serie di problematiche si è enormemente rallentato.

Mentre fino a qualche mese fa anche Un'ora Dopo il picco massimo di marea il Centro Storico di Chioggia era parzialmente agibile per il servizio delle passerelle, ma anche Perché le acque defluivano con una maggiore celerità.

Con questa ultima serie di alte maree, invece, la piazza diventa impraticabile per la stragrande maggioranza dei Cittadini con le note Conseguenze per la gente comune e per le attività economica per un tempo BEN MAGGIORE!

Che Nel ricordare, purtroppo, grazie a MOLTI Soggetti, anche a qualche partito (è opportuno ricordarlo) di minoranza ma anche di maggioranzaè Stato Fatto DI TUTTO per impedire e rallentare la realizzazione delle difese dalle Acque Alte MOSE mobili con paratie E che senza questo inutile e stupido ostruzionismo Spesso utilizzato non per motivi di buona fede ma come Accade Spesso con la speranza di Prendere qualche voto in più DOBBIAMO constatareChe il problema del fenomeno ACQUE ALTE non è certo di Soluzione facile e sicuramente non siamo noi, amministratori del Comune di Chioggia, in grado di risolverlo.

Possiamo E DOBBIAMO Però cercare almeno di alleviare il più possibile i disagi per questa Che sta diventando una vera Calamità naturale ciclica

per tutti i motivi sopra elencati il sottoscritto consigliere comunale

CHIEDE

Al Sindaco, Dott. Romano Tiozzo Pagio, e all'assessore Che ha competenze sui Diritti dei Consumatori che:

a) Venga ASSOLUTAMENTE potenziato il servizio passerella, sono perfettamente Consapevole delle problematiche di Bilancio ma sono convitto Che concordando opportunamente SIA CON LE Che cooperativa Attualmente forniscono il servizio di posa delle passerelle, SIA con Cittadini Alcuni (AI qualifiche si potrebbero FORNIRE Le passerella in comodato) Che Hanno già dato la Loro disponibilità potremmo Almeno attenuare il disagio.

Voglio ricordare Che a Venezia il servizio passerella consente il transito in modo sicuramente più adeguato Rispetto a Quanto Effettivamente noi forniamo ai nostri concittadini anche nella Relazione Che il nostro centro è sicuramente più piccolo di Quello del Comune di Venezia.

b) Studiare, so che ci sono Alcune proposte, delle iniziative Che Passano i qualche modo venire incontro ai Consumatori e alle Attività economiche del Centro Storico.

E 'chiaro Che di certo non risolveremo il problema delle acque alte Però sicuramente riusciremo uno diminuire il disagio, Sembrerebbe (speriamo) Che Almeno per questa stagione questo ciclo di maree così alte SIA in diminuzuone Però DOBBIAMO prepararci per la prossima stagione di Che Potrebbe essere anche peggio.

Andrea Comparato Consigliere comunale

Forza Italia verso il PDL

andrea.comparato @ gmail.com 348/3911979



--
Andrea Comparato
via saloni, 37 / f
30015 Chioggia (Ve)
fax 041/8942013
cel 348 3911979 e 59

Indirizzo per visualizzare gli aggiornamenti sull'albo fotografico della campagna elettorale digita l'
http://primalegislaturaromano.blogspot.com/

2 commenti:

Fulvio ha detto...

Mi rifaccio al ragionamento fatto per la raccolta differenziata, C'è un'azienda che si è preso in carico una serie di servizi senza portarne a termine nemmeno uno con risultati positivi, se non sono in grado di garantire un servizio adeguato, abbiano il coraggio di mettersi da parte, o quantomeno si prendano in carico solo le cose che pensano di riuscire a fare in maniera decorosa.
Troppo comodo prendere l'appalto per poi scaricare la remposabilità sulla cooperativa di turno, se realmente come dici te serve qualche passerella in più, non credo sia il caso di dovere arrivare a fare consiglio comunale a DOC, il quale costerebbe più del servizio stesso dal momento che si tratta di un evento eccezionale.
Saluti

Anonimo ha detto...

aiutare la gente a muoversi in una situazione di disagio come quella dell'acqua alta è lodevole