giovedì 8 aprile 2010

chioggia ti regale il cuore

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: "Chioggia ti regala il cuore"

La stagione turistica a Chioggia si apre con i cuori. Si chiama "Chioggia ti regala il cuore", l'iniziativa nata dalla sinergia tra Comune di Chioggia, Consorzio con Chioggia Sì, Apt ambito di Chioggia, in collaborazione con tutte le associazioni di categoria della città ed altri enti pubblici e privati, con lo scopo di far conoscere, nei periodi di bassa stagione, gli aspetti caratteristici, le tipicità e le eccellenze del territorio clodiense oltre all'aspetto balneare.

Ogni turista che aderirà all'iniziativa, prenotando un week-end a Chioggia dal 9 Aprile fino a fine Maggio e dal 10 Settembre fino a fine Ottobre riceverà un kit composto da 7 cuori, materiali informativi accompagnati da un assaggio di prodotti tipici del territorio.

Ogni cuore corrisponde a sconti con i negozi e i ristoranti convenzionati o ad una proposta di itinerario come la visita guidata alla Torre dell'orologio di Sant'Andrea, la visita gratuita al Museo della laguna sud, la visita guidata alla città storica o al Bosco Nordio.

Al turista che deciderà di prenotare le vacanze anche in alta stagione, verrà regalato un ottavo cuore con proposte speciali e sconti per l'estate.

"Possiamo parlare di turismo e di futuro nel settore solo in un'ottica di lavoro comune. – spiega l'assessore al marketing territoriale Maria Grazia Marangon – Condividere questa iniziativa è stato già un grande passo avanti. Questa è la strada giusta per promuovere il territorio e per far conoscere Chioggia come città dell'accoglienza. Non vogliamo solo ospitare il turista, ma coccolarlo. Con questa proposta abbiamo la possibilità di tenere gli alberghi aperti anche in bassa stagione, utilizzare la promozione della bassa stagione per attirare il turista nell'alta stagione e far conoscere le bellezze del territorio all'esterno ".

"La maggior parte delle presenze che arrivano a Chioggia si concentrano durante l'estate. – commenta il presidente del Consorzio con Chioggia sì Leonardo Ranieri - Questa iniziativa si pone ai margini del tradizionale periodo degli arrivi per dare sviluppo ad un turismo che possa apprezzare, non solo il mare e la spiaggia, ma la città nella sua interezza".

"Si tratta di una proposta importante per far conoscere il territorio che sicuramente andrà ripetuta negli anni.L'aspetto fondamentale tuttavia è la collaborazione e la partecipazione attiva nata tra tutti i settori della città interessati al turistico, al commercio e ai servizi".

Presentata al bit di Milano, l'iniziativa "Chioggia ti regala il cuore" verrà pubblicizzata nel Triveneto, in Lombardia e nel Piemonte. Dal 15 aprile al 24 maggio inoltre partirà un tour in camper dei consorzi delle spiagge venete, cofinanziato dalla Regione Veneto, che di piazza in piazza toccherà le maggiori città del Piemonte e della Lombardia e porterà a promuovere, oltre al mare, anche i "cuori" di Chioggia.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'APT Ambito di Chioggia, tel. 041401068 o via mail a info@chioggiaturismo.it e www.chioggia.org; www.conchioggiasi.com.

Con preghiera di pubblicazione/Diffusione

Chioggia, giovedì 8 aprile 2010

-----------------------------

Città di Chioggia

Ufficio Comunicazione Segreteria particolare del Sindaco



--
Andrea Comparato
via saloni, 37/f
30015 Chioggia ( Ve)
fax 041/8942013
cel 348 3911979 e 59

Per visualizzare gli aggiornamenti sull'albo fotografico della campagna elettorale digita l'indirizzo
http://primalegislaturaromano.blogspot.com/

Nessun commento: