lunedì 10 maggio 2010

calendario settimanale degli eventi nr 02 del 06 05 2010

Calendario settimanale eventi,commissioni e consigli comunali del territorio di CHIOGGIA

By Andrea Comparato 348/3911979 andrea.comparato@gmail.com nr 03 del 10 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA DELL'UFF DEL SINDACO

Ca' Bianca, partiti i lavori per il nuovo Centro civico

Chioggia, 10 Maggio 2010 - Ca' Bianca, partiti i lavori per il nuovo Centro civico. Il sindaco Romano Tiozzo ha consegnato al Comitato, in rappresentanza dell'intera frazione, il cartellone di cantiere con il nuovo atteso progetto che sarà realizzato, secondo il cronoprogramma entro 300 giorni.

Il complesso occuperà una superficie di 300 m2 di coperto dalla parte opposta della Chiesa della frazione e si affaccerà sulla strada provinciale Rebosola.

"Dopo la posa del nuovo ponte ciclo pedonale sul canale dei Cuori, battezzato come mini Calatrava, partiamo con un'altra importante opera per la frazione di Ca' Bianca, fortemente voluta e richiesta dai cittadini – spiega il sindaco Romano Tiozzo – .Una volta completato il complesso, spetterà al Comitato decidere sulla destinazione d'uso delle sale e degli spazi interni e sulla loro gestione ".

La nuova struttura per una spesa complessiva di 800 mila euro prevede una sala riunioni di 82 m2, un locale di 60 m2 con un soppalco di 40 m2 e due sale più piccole. Davanti all'edificio verrà predisposta un'area parcheggio con circa venti stalli. Il progetto è dell'arch. Mirco Boscarato.

Martedì 11 e mercoledì 12/5

Alle ore 20.00 abbiamo consiglio comunale,molteplici i provvedimenti da approvare, a mio parere i più importanti sono:

1) l'istituzione di uno strumento giuridico-programmatico denominato "Quoziente Chioggia" per una sperimentazione e successivo consolidamento di politiche tariffarie a favore della famiglia.

2) Approvazione delle controdeduzioni del comune di Chioggia alla deliberazione della giunta regionale della variante PARCO DEL LUNGOMARE.

Seguono altri punti e mozioni molto meno importanti.

Giovedì 13/5: è convocata la V commissione, alle ore 18 : 1) rideterminazione dei punteggi da assegnarsi in rapporto alle particolari situazioni presenti nel territorio comunale.

Nessun commento: