giovedì 13 maggio 2010

In riferimento all COMPARATO PERDE LE STAFFE


In riferimento all'articolo pubblicato sul gazzettino di oggi giovedì 13 maggio 2010

Ringrazio l'amico ROBERTO PERINI per l'informazione, anche per la foto , credo sia opportuno però per diritto di informazione fare alcune precisazioni.

Innanzi tutto un consigliere comunale, IL CONSIGLIO COMUNALE!! deve LAVORARE, prendere delle decisioni, e votare SENZA subire ripetute offese e SOPRATTUTTO minacce da chicchessia!!

A PRESCINDERE se si ritiene di aver ragione o torto su qualsiasi tema che sia sulla dislocazione di un cassonetto delle immondizie oppure sul sito di una centrale nucleare.

Questo è quanto avvenuto durante il consiglio comunale di martedì scorso da parte di alcuni soggetti, che fanno parte del " comitato" di strada Madonna Marina per l'ennesima volta in più occasioni hanno ripetutamente offeso e , ripeto, MINACCIATO i consiglieri in generale.

Alla ennesima minaccia, il sottoscritto, unico tra i consiglieri, peraltro non offeso direttamente ha DELIBERATAMENTE risposto per le rime a quei soggetti che, a mio personale avviso, EGOISTICAMENTE e per motivi di puro interesse personale ritengono di non avere alcun rispetto né per CHI come me che cerca di fare le cose per il bene della città né di chi la pensa in modo diverso.

La mia reazione non è stata per una perdita di controllo ma ho ritenuto DIFENDERE la libertà di decisione di TUTTI i consiglieri compresa la mia, poi, è chiaro qualche collega la vuole strumentalizzare per fini sicuramente NON nobili.

Tornando alla inversione del senso unico di Strada madonna Marina, è ACCLARATO che funziona di gran lunga MOLTO MEGLIO di prima, andate a parlare con chi abita nella strada della chiesa di Santo Spirito, con la stradale San Giacomo sicuramente molto più vivibile.

In ogni caso a prescindere dalle mie considerazioni l'amministrazione comunale ha incaricato un importante studio di Padova per lo studio del traffico di tutto il territorio e in particolare di strada Madonna marina.

Da quello che emergerà dal loro lavoro il consiglio comunale prenderà le opportune decisioni, mi auguro SENZA facinorosi irrispettosi del prossimo.

Annuncio che insieme con i volontari che hanno partecipato all'ultima campagna elettorale faremo un sondaggio fai da te su quello che pensa la gente su questa benedetta inversione, ovviamente con l'usuale lancio di messaggini e sondaggio su blog http://www.primalegislaturaromano.blogspot.com/

In fede

Andrea Comparato

Consigliere comunale PDL ( forza Italia) che non ha MAI cambiato casacca ( e non sette volte come qualcun altro )

aggiungo la comunicazione che oggi il capogruppo massimiliano Tiozzo ha inviato ai giornali:

Scrivo queste poche righe perché ritengo doverose alcune precisazioni rispetto all'andamento ed alla ricostruzione della seduta di consiglio comunale dell'11/05. In particolare mi riferisco all'articolo pubblicato nell'edizione odierna de " il gazzettino" dal titolo " Il consigliere Comparato perde le staffe", ritengo che in tale articolo sia riportata solo parte della verità sui fatti.Quella del collega Andrea Comparato è stata infatti una reazione,certamente eclatante,ad offese ed insulti che, in un clima surriscaldato,venivano con frequenza rivolte ai consiglieri di maggioranza.La reazione è di certo deprecapile, ma solo se al contempo si censura senza riserve l'attegiamento di certo poco rispettoso che è stato tenuto nei confronti di chi svolge un ruolo di responsabilità istituzionale.Al di là del merito della questione, le critiche,anche le più aspre,sono sempre ammissibili, le offese personali non sono invece tollerabili nemmeno in un contesto che può essere comprensibilmente vissuto con esasperazione.

Dovevo queste puntualizzazioni ad amro di verità e per rispetto dell'impegno costante,appassionato e disinteressato con il quale il consigliere Comparato svolge ogni giorno il suo ruolo.

Il capogruppo di FORZA ITALIA-POPOLO DELLA LIBERTA'

MASSIMILIANO TIOZZO





--/

Nessun commento: